bovio
bovio
Cronaca

Rifiuti abbandonati: regna l'inciviltà

Le segnalazioni e l'intervento dell'Amiu non scoraggiano gli incivili di turno

L'abbandono dei rifiuti, che è un reato, negli ultimi tempi in alcune zone della nostra città sembra essere diventato un fenomeno senza controllo; sia in centro che in periferia si notano sempre più sacchetti di rifiuti abbandonati nei pressi dei cestini portarifiuti, oppure davanti a portoni di stabili disabitati, oppure ai margini delle stradine di campagna. E non soltanto.

Ma i cestini portarifiuti di via Capirro, strada ad elevato traffico, meritano un'attenzione particolare: ormai da parecchi mesi puntualmente ogni giorno l'incivile (o gli incivili) di turno abbandona sacchi di rifiuti sia nei cestini e sia per terra, facendo diventare il luogo in breve tempo una piccola isola ecologica "alternativa".

Lo scorso lunedì un residente ha segnalato all'Amiu, all'assessore all'ambiente e all'assessore alla polizia locale l'abbandono di buste di rifiuti, molte delle quali rotte, probabilmente a causa di cani randagi in cerca di cibo, con la conseguenza di rifiuti sparsi ovunque.

L'Amiu è prontamente intervenuta per ripulire l'area, ma oggi dopo solo poche ore ancora tante buste di rifiuti abbandonate con buona pace del decoro urbano, dell'igiene pubblica.

Si riesce a porre fine a questo vergognoso malcostume?
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
"Trani si appresta a diventare polo dei rifiuti": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Trani si appresta a diventare polo dei rifiuti": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "L'amministrazione riavvii l'iter per la Vas"
Due pedane di amianto abbandonate in rione Fontanelle Due pedane di amianto abbandonate in rione Fontanelle Un crimine contro l'ambiente e le salute pubblica
Beccàti e multati i responsabili dei rifiuti abbandonati su via Malcangi Beccàti e multati i responsabili dei rifiuti abbandonati su via Malcangi Intervento della Polizia Locale e dell'Amiu per la bonifica; presto attive le "fototrappole"
A fuoco rifiuti in via Malcangi, Cinquepalmi: "Segnalazioni ignorate da Amiu e Polizia locale" A fuoco rifiuti in via Malcangi, Cinquepalmi: "Segnalazioni ignorate da Amiu e Polizia locale" L'ex consigliera denuncia il conferimento illecito da parte di alcuni residenti della zona
Rifiuti a Capirro-Valleluna, un residente denuncia il mancato ritiro nella giornata di sabato Rifiuti a Capirro-Valleluna, un residente denuncia il mancato ritiro nella giornata di sabato «Si adottino correttivi affinché la giornaliera raccolta sia puntuale come da contratto»
Vico Leonardo, le denunce dei residenti per i rifiuti abbandonati in strada Vico Leonardo, le denunce dei residenti per i rifiuti abbandonati in strada Le foto raccolte in una settimana da un cittadino
"Mi piace un sacco": il Comune candida progetti all'avviso Ministero della Transizione Ecologica "Mi piace un sacco": il Comune candida progetti all'avviso Ministero della Transizione Ecologica Distributori automatici di sacchetti, tariffazione puntuale, centro di raccolta e di riuso
Catino (Fare ambiente Trani): «No alla riapertura della discarica a Trani» Catino (Fare ambiente Trani): «No alla riapertura della discarica a Trani» «Trani da candidata a capitale della cultura ambisce a diventare a capitale dei rifiuti?»
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.