Ringhiere
Ringhiere
Politica

Ringhiere sul lungomare di nuovo arrugginite, la denuncia di Barresi

«Sindaco, non ci delizi più con i suoi spot elettorali. Mancano appena 38 domeniche al voto»

Non avrei voluto scrivere un ulteriore comunicato nel bel mezzo della calura di Agosto, ma il dovere di rispettare il ruolo di Consigliere Comunale, conferitomi dai cittadini, che mi hanno concesso la loro fiducia, mi impone di aggiornare la Città sul modo in cui essa viene amministrata.

Sono trascorsi, solo, pochi giorni da quando ho constatato il lavoro, svolto con negligenza, della pitturazione delle ringhiere del nostro Lungomare di Colonna e più precisamente sulla salita per il Monastero di Colonna. Ho sottolineato che sono stati spesi soldi pubblici (circa 8.000 euro) per ottenere un pessimo lavoro, certamente non ci voleva né un architetto, né un ingegnere o un fabbro di lunga esperienza per capire che quell'obbrobrio, oltre che essere brutto alla vista, sarebbe durato poche settimane, infatti, la ruggine è tornata, prepotentemente, a ricoprire la ringhiera.

Purtroppo, anche qui, ho avuto ragione... solo sulla durata del risultato sono stata smentita, infatti, avevo dato un tempo maggiore di resistenza, sono stata questa volta troppo generosa! Allo stesso tempo, ho chiesto, al Dirigente dell'Ufficio Tecnico del settore LL.PP. ing. Puzziferri di contestare il lavoro e bloccare sia la liquidazione che i pagamenti.

Sindaco, ci veicoli i suoi spot elettorali in altro modo, se continua così rischiamo di peggiorare le situazioni, che non ha saputo ( o voluto) gestire in questi quattro anni, creando uno sperpero di denaro pubblico, che potrebbe servire per scopi, veramente, utili ed essenziali alla città. Anche per la pulizia delle strade, avete speso 3.600 euro, solo, per posizionare i cartelli che individuano le strade ed i divieti di sosta… Ah! Se, solo, fosse stata eseguita, regolarmente in questi quattro anni, quanto ne avrebbe giovato la nostra Città e le tasche dei cittadini, ma vi rendete conto che state facendo più danno che bene, solo per assicurarvi un posto in pole position alle prossime amministrative!

Sindaco, è chiara la corsa a recuperare il tempo perso in questi quattro anni, si evince dal suo articolo dove dichiara "prima lo sport poi le spiaggie", cosa vuole dire con questa citazione? Quando ci sono stati due importanti bandi Regionali per i finanziamenti, che riguardavano le strutture sportive comunali, il Comune di Trani non ha partecipato né al primo e né al secondo.

Ora, che vi svegliate da un lungo letargo, trovandovi in seria difficoltà, le tre aree fitness sul lungomare diventano, per voi, una boccata d'ossigeno, sperando che vi allunghi il respiro, ancora per pochi mesi. Le aree fitness vanno bene, ma ancora meglio sarebbe stato non farsi scappare i finanziamenti per grandi progetti sull'impiantistica, sapendo che l'attuale parco sportivo della Città è irrecuperabile.

Sindaco, spero non ci delizi più con i suoi spot in salsa elettorale, dopo la notizia della vendita della sede Amiu spa di Via Barletta, si rischia la vendita della Casa di Riposo o dei suoi appetibili terreni edificatori, dei Capannoni Ruggia con i suoi attigui terreni siti in C.so M.R.Imbriani o meglio ancora dell'ex Area Macello di Via Finanzieri appetibili forse per la vicinanza con l'area della ex Distilleria.

Stia sereno, che tanto mancano appena 38 domeniche al voto!

Rag.Anna Maria Barresi, Consigliera e componente dell'Ufficio di Presidenza di "Italia in Comune
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
1 Rifiuti di ogni genere nei cestini in ghisa, Barresi: «Brutta pratica figlia di un porta a porta che non funziona» Rifiuti di ogni genere nei cestini in ghisa, Barresi: «Brutta pratica figlia di un porta a porta che non funziona» Il commento dell'ex consigliera sulla scelta adottata da Amiu
Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» Sistema Trani 2, Barresi: «Un altro passo verso la verità è stato fatto» L'ex consigliera commenta l'ultima sentenza emessa dalla Sezione Giurisdizionale Puglia della Corte dei Conti
Caro bollette, Barresi si rivolge ad Amet: «Fate pagare solo i consumi reali» Caro bollette, Barresi si rivolge ad Amet: «Fate pagare solo i consumi reali» L'ex consigliera invita la municipalizzata alla non speculazione
Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Spese pubbliche, Barresi: «Al Comune di Trani un software per cui spendiamo 156mila euro annui» Nota dell'ex consigliera comunale
Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi Corre il pericolo nel parco giochi della villa comunale, la denuncia di Barresi «L'interesse pubblico non va di pari passo con l'interesse degli assessorati»
Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» Parco delle Tufare, Barresi: «Un'altra opera incompiuta, con soldi spesi» L'intervento dell'ex consigliera sul blocco dei lavori
1 Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» Italia in Comune, Barresi lascia: «Non condivido la linea politica da essa adottata» «La mia idea di rinascita per la città parte dalla ricostruzione delle partecipate Amiu e Amet»
Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate Campi e terreni in stato di abbandono, Barresi denuncia ordinanze non rispettate La consigliera di Italia in Comune chiede la bonifica immediata
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.