Mare Trani Nord Boccadoro
Mare Trani Nord Boccadoro
Vita di città

Riqualificazione delle coste, sospesa la procedura di gara

Ostacolo momentaneo o promessa non mantenuta?

Parole, parole, parole, soltanto parole. Solo pochi giorni fa, in occasione dell'inaugurazione del parco di via Polonia, il primo cittadino, Amedeo Bottaro, ha colto la palla al balzo per fare un dettagliato bilancio di questi 18 mesi di attività. Il sindaco, però, sembra aver parlato troppo presto. Per uno dei tanti progetti in cantiere le cose si mettono male. Di che cosa si tratta? Del famigerato piano di riqualificazione delle coste.

Il sindaco aveva dichiarato che l'organizzazione del progetto stava andando avanti a vele spiegate. Ma le cattive notizie sono sempre in agguato. La procedura di gara per l'affidamento, dall'importo del 1.530.000 euro, stata sospesa. Tra i motivi della decisione la carenza di documentazione e la presenza di molte incongruenze che potrebbero danneggiare l'intera procedura e compromettere il finanziamento concesso. Chissà se il sindaco ne era già a conoscenza il giorno dell'inaugurazione del parco. Una promessa non mantenuta? Un semplice imprevisto o una sospensione definitiva? Staremo a vedere.
  • piano costa
Altri contenuti a tema
Lavori di rigenerazione della costa in villa comunale, la Sovraintendenza diffida il Comune di Trani Lavori di rigenerazione della costa in villa comunale, la Sovraintendenza diffida il Comune di Trani Italia in Comune: «Siamo felici di aver contribuito a salvare la città dall'ennesimo tentativo di assalto corsaro»
Accessi al mare, Giovanni Loconte: «Attesa vana, sono diminuite le spiagge libere» Accessi al mare, Giovanni Loconte: «Attesa vana, sono diminuite le spiagge libere» Il consigliere d'Italia in Comune si unisce al monito di Legambiente su una maggiore fruibilità della costa
Riqualificazione del tratto costiero a Trani, pubblicato il bando di gara Riqualificazione del tratto costiero a Trani, pubblicato il bando di gara Interventi ai piedi del muro di contenimento della villa comunale, sul lungomare ed Capo Colonna
Spiagge libere con servizi, Befano (Trani Futura): «Non possiamo non manifestare il nostro apprezzamento» Spiagge libere con servizi, Befano (Trani Futura): «Non possiamo non manifestare il nostro apprezzamento» Ed aggiunge: «Giusto equilibrio tra riqualificazione della costa da parte di privati e accessibilità al mare da parte di tutti i cittadini»
Bando per la concessione dei lidi, Lima: «La favola del “Piano coste” mai trasformata in realtà» Bando per la concessione dei lidi, Lima: «La favola del “Piano coste” mai trasformata in realtà» Il consigliere (FdI-An): «Riaccendiamo i riflettori sul mare»
2 Piano coste, ancora nulla: la denuncia di Fratelli d'Italia Piano coste, ancora nulla: la denuncia di Fratelli d'Italia Al centro del dibattito anche darsena e bando lidi
1 Piano delle coste, Lima all'attacco: «Che fine ha fatto?» Piano delle coste, Lima all'attacco: «Che fine ha fatto?» Il consigliere di FdI: «Meno male che era una priorità»
Riqualificazione costa, pubblicato il bando da oltre un milione di euro Riqualificazione costa, pubblicato il bando da oltre un milione di euro Interventi dalla litoranea dalla Villa fino a capo Colonna
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.