Antonio Loconte
Antonio Loconte
Politica

Riva Destra di nuovo all'attacco dell'amministrazione Bottaro

Antonio Loconte: «Sono trascorsi 7 mesi e Trani è in balia delle onde»

«Dall'insediamento di questo Governo cittadino sono trascorsi 7 mesi e la nostra Trani è totalmente in balia delle onde: i primi 200 giorni hanno infatti decretato il fallimento politico-amministrativo provocando dissidi nella maggioranza e dimissioni di assessori». Così il coordinatore cittadino di Riva Destra, Antonio Loconte, ritorna ad attaccare l'amministrazione cittadina, accusata di non aver ancora elaborato un piano programmatico preciso per far ripartire l'economia della città.

«La "Giunta delle Competenze" – continua Loconte -, prerogativa del Sindaco Bottaro, si è frantumata in mille pezzi e le parole di Giuseppe Tempesta, assessore dimissionario, hanno aperto crepe profonde mettendo a repentaglio la credibilità dell'amministrazione: <>. L'inerzia amministrativa è palese: si continua a perdere tempo discutendo delle nomine assessorili e delle poltrone da assegnare e si sottovalutano i reali problemi che stanno portando Trani alla deriva.

Questo Governo di centrosinistra – polemizza Loconte - ha dimostrato di non avere un'idea di città per far ripartire l'economia e creare i presupposti per lo sviluppo in campo lavorativo; ha dimostrato di non avere un piano industriale per salvare le due aziende (Amet e Amiu) per anni motore dell'economia tranese e oggi sull'orlo del fallimento; continua a non avere un assessore di riferimento che possa occuparsi direttamente dell'emergenza discarica e del problema ambientale.

I tranesi, stanchi di assistere a questa pessima commedia politica, pretendono rispetto e chiedono a gran voce un'inversione di tendenza da parte di Sindaco, Giunta e Consiglieri Comunali affinché inizino ad occuparsi realmente delle vicende riguardanti la città. Riva Destra – conclude - auspica che il Sindaco riesca a superare le beghe di partito e proceda, entro fine settimana, all'assegnazione delle deleghe "vacanti" per poi dedicarsi (finalmente!) ai problemi di Trani».
  • Riva Destra
Altri contenuti a tema
Riva Destra annuncia il nuovo direttivo cittadino Riva Destra annuncia il nuovo direttivo cittadino In 11 per supportare l'attività del coordinatore cittadino Loconte
Velobox di via Falcone, Riva Destra denuncia le «irregolarità» Velobox di via Falcone, Riva Destra denuncia le «irregolarità» Loconte: «Gli amministratori stanno facendo il possibile per aumentare la sicurezza?»
Loconte: «Amet rischia la sospensione o la decadenza della concessione» Loconte: «Amet rischia la sospensione o la decadenza della concessione» Riva Destra pretende delle risposte immediate sullo stato dell'azienda
Aule del De Amicis, ormai è botta e risposta tra Riva Destra e dirigente della scuola Aule del De Amicis, ormai è botta e risposta tra Riva Destra e dirigente della scuola Loconte: «Apprezzo il tentativo, ma la vicenda diventa ancora più nebulosa»
Riva Destra schiera i vertici nazionali per Lima Riva Destra schiera i vertici nazionali per Lima Il consigliere difeso da Sabbatani Schiuma
Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta Nomina barese in Amet, Loconte non ci sta Il coordinatore di Riva Destra: «Possibile che Trani non offra professionisti?»
Crisi in giunta, Riva Destra all'attacco del sindaco Bottaro Crisi in giunta, Riva Destra all'attacco del sindaco Bottaro Il coordinatore provinciale Monterisi: «Riaffermiamo il ruolo di Trani»
Riva Destra contro le stabilizzazioni all'Amiu Riva Destra contro le stabilizzazioni all'Amiu Loconte: «Ma la Corte dei conti si è espressa favorevolmente?»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.