Politica

Scrutatori: «Cozzoli deve dimettersi dalla commissione»

De Simone furioso: «Ha scelto le persone in modo arbitrario»

La nomina degli scrutatori tranesi per le elezioni regionali apre una polemica tutta interna al PdL. In redazione è giunto un durissimo comunicato del consigliere comunale Giuseppe De Simone che accusa il collega e compagno di partito Emanuele Cozzoli, componente della commissione comunale elettorale.

«Il sottoscritto Prof. Giuseppe De Simone, consigliere comunale del PdL di Trani esprimo il mio disappunto e rammarico per il comportamento illegittimo e arbitrario in ordine alla nomina degli scrutatori per l'elezione al Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo assunto dal componente della commissione elettorale Cozzoli Emanuele la cui designazione quale componente della suddetta commissione, è stata, tra l'altro, dal sottoscritto indicata e sostenuta.

Nonostante la legge elettorale stabilisca che la nomina degli scrutatori debba essere fatta o su indicazioni dei partiti oppure attraverso il metodo più democratico che è quello del sorteggio, il sig. Cozzoli ha disatteso tali disposizioni indicando e nominando in maniera del tutto arbitraria e senza alcuna consultazione persone di sua preferenza.

Pertanto, il sottoscritto invita il sig. Cozzoli a rimettere il proprio mandato poiché in difetto, mi vedrò costretto a promuovere una richiesta di dimissioni da sottoporre alla maggioranza che sostiene l'Amministrazione Tarantini».

Giuseppe De Simone
Consigliere comunale PdL
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
De Simone | BAT e Trani, le domande che attraversano le istituzioni De Simone | BAT e Trani, le domande che attraversano le istituzioni Dal ruolo dei dirigenti alla qualità dei servizi pubblici, una riflessione sul funzionamento della macchina amministrativa
Giuseppe De Simone | La crisi della fiducia: quando la politica perde il senso delle istituzioni Giuseppe De Simone | La crisi della fiducia: quando la politica perde il senso delle istituzioni Le ultime vicende della politica pugliese impongono una riflessione che va oltre i singoli casi giudiziari
De Simone (MCL di Trani) denuncia disagi sociali a Trani De Simone (MCL di Trani) denuncia disagi sociali a Trani Richiesti interventi concreti e strutturati in favore delle persone con disabilità e dei caregiver familiari
Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» Rifiuti in Puglia, l'affondo di De Simone: «Decaro annuncia la svolta, ma serve una Commissione d'inchiesta» L'ex assessore all'Ambiente di Trani: «La nostra discarica usata impropriamente per anni. Ora si individuino i responsabili dello sfacelo»
Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» Bufera sulla BAT, il consiglio di De Simone: «Lodispoto segua il mio esempio e lasci la poltrona in attesa dei giudici» «In passato rinunciai al mio ruolo e alla candidatura per difendermi con serenità»
«Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia «Elettori sbalorditi e spettro del voto di scambio»: l'analisi amara del dopo voto in Puglia L'intervento del prof. Giuseppe De Simone: «Si eviti lo spettacolo dei ribaltoni giudiziari che allontana i cittadini. Serve un intervento istituzionale immediato»
De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» De Simone scuote il Centrodestra: «Fuori i voltagabbana e subito il candidato Sindaco per Trani» «Serve un programma credibile e l'esclusione degli "impresentabili" che hanno governato finora»
Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» Il 'Movimento Cristiano Lavoratori' scrive a Bottaro: «Feste d'oro ma famiglie in crisi» De Simone: «585mila euro per gli eventi? Usate l'avanzo per aiutare le famiglie»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.