Politica

Scrutatori: «Cozzoli deve dimettersi dalla commissione»

De Simone furioso: «Ha scelto le persone in modo arbitrario»

La nomina degli scrutatori tranesi per le elezioni regionali apre una polemica tutta interna al PdL. In redazione è giunto un durissimo comunicato del consigliere comunale Giuseppe De Simone che accusa il collega e compagno di partito Emanuele Cozzoli, componente della commissione comunale elettorale.

«Il sottoscritto Prof. Giuseppe De Simone, consigliere comunale del PdL di Trani esprimo il mio disappunto e rammarico per il comportamento illegittimo e arbitrario in ordine alla nomina degli scrutatori per l'elezione al Consiglio Regionale del 28 e 29 marzo assunto dal componente della commissione elettorale Cozzoli Emanuele la cui designazione quale componente della suddetta commissione, è stata, tra l'altro, dal sottoscritto indicata e sostenuta.

Nonostante la legge elettorale stabilisca che la nomina degli scrutatori debba essere fatta o su indicazioni dei partiti oppure attraverso il metodo più democratico che è quello del sorteggio, il sig. Cozzoli ha disatteso tali disposizioni indicando e nominando in maniera del tutto arbitraria e senza alcuna consultazione persone di sua preferenza.

Pertanto, il sottoscritto invita il sig. Cozzoli a rimettere il proprio mandato poiché in difetto, mi vedrò costretto a promuovere una richiesta di dimissioni da sottoporre alla maggioranza che sostiene l'Amministrazione Tarantini».

Giuseppe De Simone
Consigliere comunale PdL
  • Giuseppe De Simone
Altri contenuti a tema
Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone Impianti di telefonia mobile, ancora una volta interviene De Simone L'ex assessore presenterà un esposto al Tribunale e alla Corte dei conti
Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Problema antenne, insiste De Simone: «Delibera irregolare» Ecco due nuove motivazioni a sostegno dell'illegittimità della delibera
Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» Ombre sull'amministrazione, De Simone: «Ci sono situazioni non risolte» L'ex vicesindaco parla di questione morale nella nuova maggioranza
Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» Antenne telefoniche, De Simone: «Pronto a sentire l'Autorità Giudiziaria» L'ex vice-sindaco, dopo quattro solleciti all'amministrazione, attende risposte
Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» Problema antenne, parla De Simone: «La delibera va annullata» L'ex assessore all'Ambiente allarmato dal documento firmato dalla Iaculli
Caos in Comune: si dimette anche De Simone Caos in Comune: si dimette anche De Simone Il sindaco facente funzione, in questo momento, è Suzzi, assessore "anziano"
Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Emergenza rifiuti: la dura replica di De Simone a Nicastro Possibile chiusura discarica: «la Regione ha proposte alternative?»
Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» Nomina Guadagnuolo, De Simone: «Figura di garanzia per tutti» "Scelta una persona di comprovata esperienza e capacità"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.