Raccolta differenziata alluminio
Raccolta differenziata alluminio
Associazioni

Sensibilizzazione alla differenziata, ecco la brochure "riciclAMIU"

Progetto realizzato dall'associazione "Le Terre di Federico"

Con le brochure "riciclAMIU" prosegue il percorso di sensibilizzazione ed educazione ambientale attuata dall'associazione "Le Terre di Federico" e iniziata a novembre con la partecipazione alle "Cartoniadi" della Puglia che, lo ricordiamo, è stata un'iniziativa rivolta a recuperare carta, cartoni e similari e che ha visto Trani protagonista con una vittoria che ha assegnato alla città un premio di 30.000 euro messo a disposizione dalla Comieco.

L'associazione ha realizzato e sta realizzando a titolo gratuito questo nuovo progetto "riciclAMIU", attraverso dei seminari di approfondimento con tutte le classi e scolaresche che ne hanno fatto richiesta. A tutti gli alunni ed al corpo docenti aderente all'iniziativa viene rilasciata la brochure "riciclAMIU", una sorta di vadecum in cui viene indicato con semplicità come attuare una sana raccolta differenziata, elencando i codici e gli oggetti, che nella città di Trani vengono raccolti attraverso contenitori colorati che accolgono oggetti congiunti o separati. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Trani e dall'Amiu.

«L'intero progetto si concluderà con la terza tappa, ossia con l'installazione di bidoncini gialli nei cortili scolastici delle scuole "Giustina Rocca, De Amicis, Liceo De Santis, Mons. Petronelli, Brig. Cezza, Baldasarre, Bovio-Palumbo, Papa Giovanni XXIII", oltre che all'isola ecologica e serviranno a raccogliere olio alimentare esausto. Di questa iniziativa saranno informate direttamente gli alunni e le famiglie attraverso un servizio di volantinaggio di cui forniremo il calendario degli appuntamenti nei prossimi giorni. Le famiglie così potranno usufruire di un nuovo ed ulteriore servizio oltre a quelli già messi a loro disposizione».
  • Amiu Trani
  • Raccolta differenziata
  • Le Terre di Federico
Altri contenuti a tema
Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Centro raccolta rifiuti di via Finanzieri chiuso venerdì pomeriggio Resterà regolarmente aperto la mattina
Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Trani, possibili disagi nella raccolta rifiuti martedì 20 gennaio Assemblea sindacale AMIU: servizi a rischio dalle ore 10.00, inclusi Centro di Raccolta e isole ecologiche.
Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Spese Amiu Trani fuori controllo e Tari alle stelle Mariagrazia Cinquepalmi: «Proroghe illegittime e costi extra, a pagare sono i cittadini»
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
4 Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Paolo Procacci va in pensione, premiato da Amiu per la sua professionalità Consegnata una targa dall’Amministratore Unico Gaetano Nacci per l’impegno e il contributo dato all’immagine dell’azienda
AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI AMIU, utili in crescita: ora premiare i lavoratori e ridurre la TARI Tranibenecomune: "Usare l'attivo per il welfare aziendale e puntare alla strategia rifiuti zero per alleggerire le bollette ai cittadini"
AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta AMIU Trani per le festività natalizie: variazione orari di apertura del Centro Comunale di Raccolta Il 26 dicembre e il 6 gennaio l'impianto di via Finanzieri sarà attivo solo al mattino, dalle 8:00 alle 13:00
Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Assemblea sindacale Amiu il 23 dicembre: possibili disagi nei servizi di igiene urbana Martedì mattina rallentamenti nella raccolta rifiuti e nei centri di conferimento
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.