Sinistra Italiana, il nuovo direttivo Bat
Sinistra Italiana, il nuovo direttivo Bat
Politica

Sinistra Italiana e l'amministrazione comunale: incontro con il sindaco Bottaro

A breve un documento politico con le linee guida del partito

Nei giorni passati, una delegazione del circolo di Trani di Sinistra Italiana, composta dal segretario Vincenzo Topputo e da alcuni componenti della segreteria cittadina, ha incontrato il sindaco Amedeo Bottaro. Il suddetto incontro è servito per evidenziare alcune prerogative del circolo ed il rapporto tra Sinistra Italiana e l'attuale amministrazione cittadina considerando che il circolo di Trani si è costituito solo il 17 Giugno del 2017, attraverso un apposito congresso costitutivo.

Tuttavia, il Circolo è formato soprattutto da soggetti che direttamente o indirettamente hanno sostenuto l'attuale amministrazione comunale durante la scorsa tornate elettorale e pertanto si sentono debitori nei confronti dei cittadini della città di Trani. Durante l'incontro è stato evidenziato come non ci sono rappresentanti istituzionali a livello locale ne tantomeno rappresentanti delle ex municipalizzate che hanno aderito al progetto di Sinistra Italiana; dunque, l'unico rappresentante istituzionale vicino al progetto di Sinistra Italiana è l'attuale Consigliere Regionale Domenico Santorsola.

La delegazione ha esternato al Sindaco, la volontà del circolo di ricercare e portare all'attenzione dell'attuale amministrazione proposte costruttive dirette al miglioramento della situazione attuale ed ad una miglioria del benessere dei cittadini tranesi, senza lesinarsi dalla possibilità di criticare il suo operato anche pubblicamente qualora fosse opportuno. Nelle prossime settimane verrà sottoposto alla sua attenzione un documento politico (studiato e redatto dal Circolo), in cui saranno evidenziati alcuni punti ritenuti cardine dal Circolo per migliorare la nostra città.

Inoltre, il Sindaco ha accettato la richiesta di Sinistra Italiana di poter accedere agli atti ed ha ribadito l'importanza e la sua stima nei confronti del Circolo. Così facendo, Sinistra Italiana potrà proporre soluzioni e consigli dopo aver letto e studiato attentamente gli atti.
  • Sinistra Italiana
Altri contenuti a tema
Edifici scolastici tra erbacce e segnaletica da rifare, la denuncia di Sinistra Italiana Edifici scolastici tra erbacce e segnaletica da rifare, la denuncia di Sinistra Italiana Vincenzo Topputo: «Siamo sicuri che la nostra amministrazione ascolti il nostro appello»
1 Elezioni politiche, Sinistra Italiana ringrazia gli elettori di "Liberi e Uguali" Elezioni politiche, Sinistra Italiana ringrazia gli elettori di "Liberi e Uguali" Il segretario cittadino Topputo: «Dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire»
Campagna elettorale, Liberi e uguali incontra amici e simpatizzanti Campagna elettorale, Liberi e uguali incontra amici e simpatizzanti Oggi l'evento con la candidata alla Camera Lucia De Mari
Agevolazioni Tari, presentata istanza per prorogare i termini Agevolazioni Tari, presentata istanza per prorogare i termini L'iniziativa di Sinistra Italiana per consentire ai cittadini di compilare il modello Isee
Elezioni politiche, Sinistra Italiana presenta le proprie candidature Elezioni politiche, Sinistra Italiana presenta le proprie candidature Vincenzo Topputo: «L'unica alternativa alle destre e al populismo»
Elezioni 2018, Sinistra Italia: «Presidenti e scrutatori devono essere disoccupati» Elezioni 2018, Sinistra Italia: «Presidenti e scrutatori devono essere disoccupati» La segreteria di Trani invita l'Amministrazione a sostenere questa scelta
Di quale scuola abbiamo bisogno? A Trani incontro con docenti e associazioni Di quale scuola abbiamo bisogno? A Trani incontro con docenti e associazioni Di diritto allo studio si discuterà con Sinistra italiana
Sinistra Italiana, il tranese Luca Morollo è il nuovo segretario provinciale Sinistra Italiana, il tranese Luca Morollo è il nuovo segretario provinciale Ecco tutti i nomi del direttivo. Obiettivo: il cambiamento
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.