Quartiere Pozzo Piano
Quartiere Pozzo Piano
Ambiente

Sporcizia nel quartiere Pozzo Piano, il Comitato incontra l'Amministratore Unico di Amiu

I referenti: «Per ora registriamo un'inversione di rotta che ci piace, rispetto alla precedente gestione aziendale»

Il giorno 8 aprile il Comitato di quartiere "Pozzopiano" ha incontrato il Dott. Nacci, Amministratore unico di AMIU, presso la sede della società. Ci siamo fatti portavoce di tutte le problematiche relative alla pulizia e all'igiene del quartiere. Abbiamo trovato un interlocutore attento alle istanze dei cittadini e siamo usciti con la speranza di un nuovo "corso" e con l'impegno di andare insieme a fare un giro per il quartiere allo scopo di rendersi conto delle criticità con i propri occhi.

Ieri, martedì 23 aprile, la parola data è stata mantenuta. Insieme al Dott. Nacci erano presenti l'Ing. Spadaro, il comandante della Polizia locale Leonardo Cuocci. La fotografia scattata ha confermato quanto andavamo lamentando: strade e marciapiedi sporchi, rifiuti diffusi, aiuole non curate e in stato di evidente abbandono. Ci è stata prospettata una sostanziale riorganizzazione del personale, dei mezzi, degli strumenti di comunicazione e controllo che dovrebbero portare ad un efficientamento di tutto il servizio. Staremo a vedere. Per ora registriamo un'inversione di rotta che ci piace, rispetto alla precedente gestione aziendale, nel tentativo di essere più vicini ai bisogni reali dei cittadini che pagano (anche tanto!) un servizio.

Di pari passo, però, è doveroso dire che nessuna azione di AMIU, neanche la più vigorosa, può dare risultati se i cittadini tutti non si impegnano nel fare la loro parte. Pertanto auspichiamo anche maggiori controlli per stanare gli incivili, che sono tanti e soffrono di evidenti disturbi della personalità: sono i primi tra gli sporcaccioni e al contempo sempre pronti a lamentarsi per la sporcizia.

Il consiglio direttivo Comitato Pozzopiano, Rosanna Nenna, Fiore Resta, Enzo Covelli, Di Savino Nicoletta, Sabina Fortunato, Verrigni Carmine, Berto Nenna, Savino Soldano, Ramundo Raffaele.
Il Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor Nacci
  • Comitato Pozzo Piano
Altri contenuti a tema
1 Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività Il comitato Pozzo Piano chiude i battenti dopo otto anni di attività "La complessità delle sfide da affrontare richiede una quantità di tempo e di energie che non possiamo più garantire "
1 Comitato Pozzo Piano: "Cemento fino al cielo ma niente servizi e sicurezza" Comitato Pozzo Piano: "Cemento fino al cielo ma niente servizi e sicurezza" "Senza controlli sui lavori pubblici il risultato è quello di una giungla dove ognuno fa come gli pare"
Statua dedicata ad Antonio Cezza ripulita gratuitamente da scritte e segni Statua dedicata ad Antonio Cezza ripulita gratuitamente da scritte e segni In azione anche i volontari di Legambiente per ripulire la piazza
1 Bonificato il terreno confinante con Villa Telesio Bonificato il terreno confinante con Villa Telesio L'intervento dopo le tante segnalazioni del Comitato di Quartiere
Sicurezza nel quartiere Pozzo Piano, a lanciare l’allarme don Mimmo Gramegna Sicurezza nel quartiere Pozzo Piano, a lanciare l’allarme don Mimmo Gramegna Dopo i recenti episodi, il parroco preoccupato chiede un maggiore controllo della zona
Mercato, i comitati Pozzopiano e Turrisana incontrano i cittadini Mercato, i comitati Pozzopiano e Turrisana incontrano i cittadini Un appuntamento per raccogliere segnalazioni, lamentele e consigli
2 Abbattuto il muro della strettoia in via Pozzo Piano Abbattuto il muro della strettoia in via Pozzo Piano Consegnato un mattone al libraio Enzo Covelli in rappresentanza del Comitato di quartiere
Zona di Colonna in preda al degrado, il Comitato Pozzo Piano sollecita urgenti interventi Zona di Colonna in preda al degrado, il Comitato Pozzo Piano sollecita urgenti interventi «Dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città invece versa in uno stato di abbandono»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.