Quartiere Pozzo Piano
Quartiere Pozzo Piano
Ambiente

Sporcizia nel quartiere Pozzo Piano, il Comitato incontra l'Amministratore Unico di Amiu

I referenti: «Per ora registriamo un'inversione di rotta che ci piace, rispetto alla precedente gestione aziendale»

Il giorno 8 aprile il Comitato di quartiere "Pozzopiano" ha incontrato il Dott. Nacci, Amministratore unico di AMIU, presso la sede della società. Ci siamo fatti portavoce di tutte le problematiche relative alla pulizia e all'igiene del quartiere. Abbiamo trovato un interlocutore attento alle istanze dei cittadini e siamo usciti con la speranza di un nuovo "corso" e con l'impegno di andare insieme a fare un giro per il quartiere allo scopo di rendersi conto delle criticità con i propri occhi.

Ieri, martedì 23 aprile, la parola data è stata mantenuta. Insieme al Dott. Nacci erano presenti l'Ing. Spadaro, il comandante della Polizia locale Leonardo Cuocci. La fotografia scattata ha confermato quanto andavamo lamentando: strade e marciapiedi sporchi, rifiuti diffusi, aiuole non curate e in stato di evidente abbandono. Ci è stata prospettata una sostanziale riorganizzazione del personale, dei mezzi, degli strumenti di comunicazione e controllo che dovrebbero portare ad un efficientamento di tutto il servizio. Staremo a vedere. Per ora registriamo un'inversione di rotta che ci piace, rispetto alla precedente gestione aziendale, nel tentativo di essere più vicini ai bisogni reali dei cittadini che pagano (anche tanto!) un servizio.

Di pari passo, però, è doveroso dire che nessuna azione di AMIU, neanche la più vigorosa, può dare risultati se i cittadini tutti non si impegnano nel fare la loro parte. Pertanto auspichiamo anche maggiori controlli per stanare gli incivili, che sono tanti e soffrono di evidenti disturbi della personalità: sono i primi tra gli sporcaccioni e al contempo sempre pronti a lamentarsi per la sporcizia.

Il consiglio direttivo Comitato Pozzopiano, Rosanna Nenna, Fiore Resta, Enzo Covelli, Di Savino Nicoletta, Sabina Fortunato, Verrigni Carmine, Berto Nenna, Savino Soldano, Ramundo Raffaele.
Il Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor NacciIl Comitato Pozzo Piano incontra il dottor Nacci
  • Comitato Pozzo Piano
Altri contenuti a tema
Zona di Colonna in preda al degrado, il Comitato Pozzo Piano sollecita urgenti interventi Zona di Colonna in preda al degrado, il Comitato Pozzo Piano sollecita urgenti interventi «Dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città invece versa in uno stato di abbandono»
2 Il Consiglio comunale dice "si" all'allargamento della strettoia di Pozzo Piano. Il sindaco: «Sarà realizzato entro la fine di questo mandato» Il Consiglio comunale dice "si" all'allargamento della strettoia di Pozzo Piano. Il sindaco: «Sarà realizzato entro la fine di questo mandato» Il Comitato: «Siamo felici e soddisfatti ma restiamo con la guardia alta»
Parco di villa Telesio, tutta la soddisfazione del comitato di quartiere Parco di villa Telesio, tutta la soddisfazione del comitato di quartiere La nostra pazienza è stata premiata, può rappresentare un "polmone verde"
2 Associazioni contro politica, tutti i voti di questa settimana Associazioni contro politica, tutti i voti di questa settimana Tornano le "pagelle" di Giovanni Ronco
Comitato Pozzopiano, Amedeo Bottaro, stagione teatrale e tanti altri Comitato Pozzopiano, Amedeo Bottaro, stagione teatrale e tanti altri Le Pagelle di Giovanni Ronco
"Dateci spazio", i  residenti di Pozzopiano vogliono l'allargamento della strettoia "Dateci spazio", i residenti di Pozzopiano vogliono l'allargamento della strettoia Domenica mattina la manifestazione del comitato di quartiere
Strettoia di Pozzopiano, 200 mila euro per l'allargamento Strettoia di Pozzopiano, 200 mila euro per l'allargamento Il comitato di quartiere incontra l'assessore De Michele. Ma il muro da spostare è quello di Villa Telesio
La Caritas dello Spirito Santo promuove la Quaresima operosa La Caritas dello Spirito Santo promuove la Quaresima operosa Una raccolta fondi aiuterà nelle spese le famiglie in difficoltà
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.