Carlo Avantario
Carlo Avantario
Politica

«Stop occupazione. Lavoriamo per l'ospedale territoriale»

Invito rivolto da Carlo Avantario (Pd). Grandi manovre in vista dell’incontro di martedì con l’assessore Attolini

«Al fine di rendere più proficuo l'incontro stabilito per martedì con l'assessore regionale alla sanità Ettore Attolini, scaturito grazie all'azione del comitato, a mio giudizio occorrerebbe sospendere l'azione di occupazione dell'ospedale e sostenere in modo unitario una proposta di ospedale territoriale». Carlo Avantario, consigliere comunale del Partito Democratico, indica un possibile percorso da compiere in vista del delicato summit barese che vedrà protagonisti i nostri amministratori con i vertici regionali. «A tal fine – dice Avantario - chiediamo al sindaco ed al comitato L328 di discutere, ed eventualmente arricchire, la proposta elaborata alcuni mesi fa da Mimmo Santorsola e rivista, per alcune parti, dal sottoscritto».

Avantario spende alcuni passaggi del suo intervento nel commentare l'occupazione del salone dello stabilimento, iniziata giovedì. «La salute dei cittadini passa attraverso il riordino della rete ospedaliera territoriale e oggi più che mai è sotto la luce dei riflettori per le azioni del comitato L328 che, dopo una marcia per le strade della città, ha occupato l'ospedale. In realtà si si tratta di una occupazione pacifica della sala convegni dell'ospedale che non ha creato disagi ai degenti, né danni erariali di qualsivoglia natura. Nella sala convegni i cittadini tranesi hanno manifestato e continuano a manifestare le proprie opinioni».

Al fine di evitare nuove polemiche, Avantario sottolinea la necessità che vengano messi da parte i pregiudizi e le appartenenze politiche. «Dobbiamo aver presente – dice – che l'obiettivo comune è quello di salvaguardare la salute dei cittadini tranesi».
  • Ospedale
  • Carlo Avantario
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.