Roberto Gargiuolo
Roberto Gargiuolo
Enti locali

Stp: 30 stabilizzazioni. Soddisfatti sindacati e presidente

«Finalmente gli operatori potranno pensare ad un futuro»

Il cda dell'azienda di trasporti Stp nella seduta di mercoledì ha deliberato la stabilizzazione di 30 operatori di esercizio in attesa di questo provvedimento dal 14 dicembre del 2015. Le segreterie regionali di Cisl, Uil e Ufl esprimono soddisfazione per il provvedimento "molto sofferto" dopo svariati percorsi vertenziali affrontati e pareri legali, «Siamo riusciti a condurre la politica aziendale alla ragionevolezza - scrivono i segretari dei sindacati - e francamente grande merito per la vicenda va attribuito al Presidente Gargiuolo che con grande senso di responsabilità ha saputo gestire una situazione che si trascinava ormai da troppo tempo».

«Come da sempre sostenuto da noi - scrivono Merico, Fanelli e Santeramo - non era più sopportabile il continuo ricorso al lavoro interinate posto in essere dalla Società dato che si andava contravvenendo alla violazione in materia di sgravi fiscali e la stessa Stp si è resa colpevole di non usufruirne i benefici, perdendo sostanziali contributi». Grande apprezzamento anche da parte dei 30 operatori che potranno «pianificare il loro futuro familiare».

Roberto Gargiuolo, presidente della Società Stp, sul suo profilo Facebook commenta la nota dei sindacati: «Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente».
  • Stp
Altri contenuti a tema
Amet impazza (ancora) il totonomi per la presidenza Amet impazza (ancora) il totonomi per la presidenza E intanto per Stp si profila la tempesta perfetta
Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» E lancia un appello a Bottaro: «Non lasci che si svenda un'azienda che lei ha contribuito a creare»
Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» E annuncia: «Acquisito su Trani un immobile da adibire a deposito degli autobus»
Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Ed il dottor Di Candido precisa che alla riunione in Regione non c'era
Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Mazza e panella di Giovanni Ronco
Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Atto di forza o motivi personali? L’allarme potrebbe tuttavia rientrare
Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Il mezzo fermo per un guasto al motore. Sul posto i vigili urbani
1 Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» La replica: «Non mi si risulta che se ne sia mai occupato, non ne aveva alcun titolo»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.