Roberto Gargiuolo
Roberto Gargiuolo
Enti locali

Stp: 30 stabilizzazioni. Soddisfatti sindacati e presidente

«Finalmente gli operatori potranno pensare ad un futuro»

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il cda dell'azienda di trasporti Stp nella seduta di mercoledì ha deliberato la stabilizzazione di 30 operatori di esercizio in attesa di questo provvedimento dal 14 dicembre del 2015. Le segreterie regionali di Cisl, Uil e Ufl esprimono soddisfazione per il provvedimento "molto sofferto" dopo svariati percorsi vertenziali affrontati e pareri legali, «Siamo riusciti a condurre la politica aziendale alla ragionevolezza - scrivono i segretari dei sindacati - e francamente grande merito per la vicenda va attribuito al Presidente Gargiuolo che con grande senso di responsabilità ha saputo gestire una situazione che si trascinava ormai da troppo tempo».

«Come da sempre sostenuto da noi - scrivono Merico, Fanelli e Santeramo - non era più sopportabile il continuo ricorso al lavoro interinate posto in essere dalla Società dato che si andava contravvenendo alla violazione in materia di sgravi fiscali e la stessa Stp si è resa colpevole di non usufruirne i benefici, perdendo sostanziali contributi». Grande apprezzamento anche da parte dei 30 operatori che potranno «pianificare il loro futuro familiare».

Roberto Gargiuolo, presidente della Società Stp, sul suo profilo Facebook commenta la nota dei sindacati: «Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente».
  • Stp
Altri contenuti a tema
3 Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Per il gup Rossella Volpe «Il fatto non sussiste»
Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici La manifestazione organizzata dal Comune di Trani con il contributo della STP
Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per  12 dipendenti Stp Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per 12 dipendenti Stp Mazza e panella di Giovanni Ronco
Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Filt-Cgil e Usb Lp pronti a chiarire la loro posizione
Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza «Con il loro comportamento stanno esponendo l’Azienda ad un grave nocumento in termini di passeggeri»
1 Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Il presidente chiarisce la posizione della partecipata sullo stato di agitazione annunciato dai sindacati
Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Nei giorni scorsi un tavolo di confronto con i soci Amet e Provincia sull'attuale gestione dell'azienda
Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza «Chiediamo al sindaco Bottaro di fare piena luce su questa sconcertante vicenda»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.