Autobus STP
Autobus STP
Enti locali

Stp Bari, si dimette Lucibello e subentra un nuovo direttore di esercizio

Da Trani Fratelli d'Italia: «Si chiariscano le irregolarità denunciate»

Cambio di guardia ai vertici della Stp. In seguito alle dimissione dell'Ing. Francesco Lucibello da direttore di esercizio della società di trasporti a capitale pubblico (Città Metropolitana di Bari, Provincia Bat, Amet e Comune di Trani), il Consiglio di amministrazione, visto l'esito della selezione, all'unanimità ha nominato il nuovo direttore: l'ing. Mauro Piazza. Il professionista, che ha diretto la Tep, società di manutenzione auto-filoveicoli della provincia di Parma, s'insedierà nella Stp giovedì 3 novembre.

Il presidente Roberto Gargiuolo e l'amministratore delegato Rosa Pastore nel frattempo hanno fatto sapere che prendono le distanze da quanto ha dichiarato Lucibello ad alcuni organi di stampa. «La Stp - dicono - prende atto del fatto che l'ing. Lucibello ha inteso pubblicizzare la propria personalissima versione dei fatti, versione smentibile documentalmente. Tuttavia Stp, in continuità con il proprio stile sempre mantenuto e a cui non ritiene di dover derogare, rimarca che la sede opportuna per valutare fatti e comportamenti non è certo una diatriba a mezzo stampa, ma quella istituzionalmente deputata, e a tal riguardo riserva la più adeguata tutela delle proprie ragioni e della propria immagine».

Intanto sulle dimissioni di Lucibello, il direttivo cittadino Fratelli d'Italia chiede maggiori chiarimenti. Nella lettera di commiato, pubblicata su alcuni mezzi stampa baresi, secondo il partito emergerebbero delle «gravi irregolarità in seno alla partecipata dei trasporti della quale il Comune di Trani e Amet sono soci. Chiediamo pubblicamente chiarimenti, su quanto emerso, agli organi dirigenti della Stp».
  • Stp
Altri contenuti a tema
3 Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Per il gup Rossella Volpe «Il fatto non sussiste»
Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici La manifestazione organizzata dal Comune di Trani con il contributo della STP
Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per  12 dipendenti Stp Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per 12 dipendenti Stp Mazza e panella di Giovanni Ronco
Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Filt-Cgil e Usb Lp pronti a chiarire la loro posizione
Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza «Con il loro comportamento stanno esponendo l’Azienda ad un grave nocumento in termini di passeggeri»
1 Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Il presidente chiarisce la posizione della partecipata sullo stato di agitazione annunciato dai sindacati
Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Nei giorni scorsi un tavolo di confronto con i soci Amet e Provincia sull'attuale gestione dell'azienda
Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza «Chiediamo al sindaco Bottaro di fare piena luce su questa sconcertante vicenda»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.