Autobus STP
Autobus STP
Enti locali

Stp Bari, si dimette Lucibello e subentra un nuovo direttore di esercizio

Da Trani Fratelli d'Italia: «Si chiariscano le irregolarità denunciate»

Cambio di guardia ai vertici della Stp. In seguito alle dimissione dell'Ing. Francesco Lucibello da direttore di esercizio della società di trasporti a capitale pubblico (Città Metropolitana di Bari, Provincia Bat, Amet e Comune di Trani), il Consiglio di amministrazione, visto l'esito della selezione, all'unanimità ha nominato il nuovo direttore: l'ing. Mauro Piazza. Il professionista, che ha diretto la Tep, società di manutenzione auto-filoveicoli della provincia di Parma, s'insedierà nella Stp giovedì 3 novembre.

Il presidente Roberto Gargiuolo e l'amministratore delegato Rosa Pastore nel frattempo hanno fatto sapere che prendono le distanze da quanto ha dichiarato Lucibello ad alcuni organi di stampa. «La Stp - dicono - prende atto del fatto che l'ing. Lucibello ha inteso pubblicizzare la propria personalissima versione dei fatti, versione smentibile documentalmente. Tuttavia Stp, in continuità con il proprio stile sempre mantenuto e a cui non ritiene di dover derogare, rimarca che la sede opportuna per valutare fatti e comportamenti non è certo una diatriba a mezzo stampa, ma quella istituzionalmente deputata, e a tal riguardo riserva la più adeguata tutela delle proprie ragioni e della propria immagine».

Intanto sulle dimissioni di Lucibello, il direttivo cittadino Fratelli d'Italia chiede maggiori chiarimenti. Nella lettera di commiato, pubblicata su alcuni mezzi stampa baresi, secondo il partito emergerebbero delle «gravi irregolarità in seno alla partecipata dei trasporti della quale il Comune di Trani e Amet sono soci. Chiediamo pubblicamente chiarimenti, su quanto emerso, agli organi dirigenti della Stp».
  • Stp
Altri contenuti a tema
Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» E lancia un appello a Bottaro: «Non lasci che si svenda un'azienda che lei ha contribuito a creare»
Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» E annuncia: «Acquisito su Trani un immobile da adibire a deposito degli autobus»
Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Ed il dottor Di Candido precisa che alla riunione in Regione non c'era
Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Mazza e panella di Giovanni Ronco
Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Atto di forza o motivi personali? L’allarme potrebbe tuttavia rientrare
Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Il mezzo fermo per un guasto al motore. Sul posto i vigili urbani
1 Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» La replica: «Non mi si risulta che se ne sia mai occupato, non ne aveva alcun titolo»
Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» E il presidente Fortunato annuncia: «Stiamo riorganizzando la forza lavoro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.