Roberto Gargiuolo - Stp
Roberto Gargiuolo - Stp
Enti locali

Stp, sindaco e presidente Amet incontrano le sigle sindacali

Contestata una riorganizzazione aziendale "unilaterale"

Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e il presidente di Amet SpA Trani, Antonio Mazzilli, hanno incontrato questa mattina a Trani, nella sede di Amet, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti per ascoltare gli stessi sulle problematiche sorte in seno alla società Stp, di cui Comune di Trani e Amet sono soci.

La riunione sindacale è stata convocata da Amet sulla scorta di una richiesta urgente di convocazione formulata dalle organizzazioni sindacali scaturita a seguito della chiusura negativa delle procedure di conciliazione avvenuta presso la Prefettura di Bari tra le stesse organizzazioni sindacali e la società Stp.

Assenti il sindaco della Città metropolitana di Bari ed il presidente della Provincia, i due soci presenti all'incontro (il sindaco di Trani ed il presidente di Amet) hanno ascoltato le posizioni dei sindacati che hanno denunciato una netta chiusura nei loro confronti da parte della società di trasporti provinciale, contestando una riorganizzazione aziendale definita "unilaterale".

Dal confronto sono emerse posizioni molto critiche nei confronti dell'attuale management di Stp. Bottaro e Mazzilli hanno rassicurato i sindacati circa le determinazioni che Comune di Trani e Amet intendono adottare, rappresentando il forte senso di attaccamento della componente tranese della proprietà verso le sorti dell'azienda, garantendo il massimo impegno nell'affrontare le problematiche emerse.
  • Stp
Altri contenuti a tema
Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» Stp, Palmieri (Uildm) controreplica: «Mi sarei aspettato le scuse dal presidente» E lancia un appello a Bottaro: «Non lasci che si svenda un'azienda che lei ha contribuito a creare»
Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» Stp, la replica del presidente Fortunato dopo la denuncia di Uildm: «Conclusioni strumentali ed offensive» E annuncia: «Acquisito su Trani un immobile da adibire a deposito degli autobus»
Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Autobus Stp, il presidente Fortunato garantisce mezzi più puliti Ed il dottor Di Candido precisa che alla riunione in Regione non c'era
Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Studenti arrabbiati con Stp: autobus (vecchi) ancora in circolazione e fatiscenti Mazza e panella di Giovanni Ronco
Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Malcontento Stp, si dimette il presidente Fortunato Atto di forza o motivi personali? L’allarme potrebbe tuttavia rientrare
Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Autobus in panne, traffico in tilt in corso Imbriani Il mezzo fermo per un guasto al motore. Sul posto i vigili urbani
1 Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» Stp, è scontro tra Gargiuolo e Fortunato. L'ex presidente «L'acquisto pensato e voluto da me» La replica: «Non mi si risulta che se ne sia mai occupato, non ne aveva alcun titolo»
Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» Nuovi autobus, il sindaco Bottaro: «Trasformiamo la Stp in una grande azienda pubblica» E il presidente Fortunato annuncia: «Stiamo riorganizzando la forza lavoro»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.