Roberto Gargiuolo - Stp
Roberto Gargiuolo - Stp
Enti locali

Stp, sindaco e presidente Amet incontrano le sigle sindacali

Contestata una riorganizzazione aziendale "unilaterale"

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e il presidente di Amet SpA Trani, Antonio Mazzilli, hanno incontrato questa mattina a Trani, nella sede di Amet, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Trasporti per ascoltare gli stessi sulle problematiche sorte in seno alla società Stp, di cui Comune di Trani e Amet sono soci.

La riunione sindacale è stata convocata da Amet sulla scorta di una richiesta urgente di convocazione formulata dalle organizzazioni sindacali scaturita a seguito della chiusura negativa delle procedure di conciliazione avvenuta presso la Prefettura di Bari tra le stesse organizzazioni sindacali e la società Stp.

Assenti il sindaco della Città metropolitana di Bari ed il presidente della Provincia, i due soci presenti all'incontro (il sindaco di Trani ed il presidente di Amet) hanno ascoltato le posizioni dei sindacati che hanno denunciato una netta chiusura nei loro confronti da parte della società di trasporti provinciale, contestando una riorganizzazione aziendale definita "unilaterale".

Dal confronto sono emerse posizioni molto critiche nei confronti dell'attuale management di Stp. Bottaro e Mazzilli hanno rassicurato i sindacati circa le determinazioni che Comune di Trani e Amet intendono adottare, rappresentando il forte senso di attaccamento della componente tranese della proprietà verso le sorti dell'azienda, garantendo il massimo impegno nell'affrontare le problematiche emerse.
  • Stp
Altri contenuti a tema
3 Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Accuse di abuso di ufficio in Stp, assolti l'ex presidente Gargiuolo e l’ex amministratore delegato Mascolo Per il gup Rossella Volpe «Il fatto non sussiste»
Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici Grande tombolata a premi al Palazzetto dello sport: per i bambini doni natalizi e buoni scolastici La manifestazione organizzata dal Comune di Trani con il contributo della STP
Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per  12 dipendenti Stp Presunto non rispetto di permessi per 104: inchiesta interna in corso per 12 dipendenti Stp Mazza e panella di Giovanni Ronco
Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Stp e lo sciopero dell'11 novembre, i sindacati: «Tuteliamo i lavoratori ed il diritto alla Mobilità dei cittadini» Filt-Cgil e Usb Lp pronti a chiarire la loro posizione
Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza Sciopero bianco dei lavoratori Stp, la società si scusa per i disagi all'utenza «Con il loro comportamento stanno esponendo l’Azienda ad un grave nocumento in termini di passeggeri»
1 Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Sciopero dei lavoratori di Stp, Francesco Paolo Fortunato: «È ingiustificato» Il presidente chiarisce la posizione della partecipata sullo stato di agitazione annunciato dai sindacati
Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Stp, continua lo stato di agitazione dei lavoratori. I sindacati: «Avanti nella lotta» Nei giorni scorsi un tavolo di confronto con i soci Amet e Provincia sull'attuale gestione dell'azienda
Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza Stp Trani: Fratelli d'Italia chiede chiarezza «Chiediamo al sindaco Bottaro di fare piena luce su questa sconcertante vicenda»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.