Cantiere
Cantiere
Speciale

Trabattelli, ecco come scegliere il più adatto

Lavorare in sicurezza scegliendo i prodotti più affidabili

Che tu sia responsabile della fornitura di un'azienda di manovalanza o ami il fai da te, il trabattello non è solo un fedele alleato, anzi, diventa fondamentale. La sua funzione è quella di raggiungere punti posti ad altezze elevate con la massima sicurezza. Lavori di verniciatura, tinteggiatura, installazione di mobili alti, costruzione di strutture esterne e manutenzione generale richiedono sempre e comunque un buon supporto, adatto all'ambiente in cui si opera e alle esigenze personali.

In base al peso, esistono due tipologie di trabattelli: quelli leggeri, in alluminio, e quelli pesanti, in acciaio. Inoltre, la loro altezza varia in base all'uso che se ne fa. I trabattelli per scopo professionale sono molto alti, per un massimo di 18 metri, mentre quelli per uso amatoriale raggiungono al massimo i 5 metri e la loro altezza è piuttosto variabile.

Oggigiorno, anche questo strumento può essere acquistato online, su tutti i siti di e-commerce del settore, come per esempio Giffi Market, che offre una vastità di scelta di attrezzature professionali e garantisce massime performance dei propri dispositivi.

Trabattelli sul mercato
Il trabattello pieghevole raggiunge un'altezza massima pari a 1.88 metri, con possibilità di alzata di 1 metro. Ha di particolare l'estrema praticità di potersi richiudere e aprire in modo estremamente veloce e facile. Con l'integrazione apposita Kit Alzata Top arriva a toccare i 4 metri di altezza.

Il trabattello minio, invece, è piccolo, leggerissimo ed in alluminio, facile e veloce da montare. È dotato di rotelle e passa attraverso le porte senza che sia necessario smontarlo, caratteristica molto comoda per esempio in caso di ristrutturazione completa di un appartamento, poiché semplifica di gran lunga lo spostamento. L'altezza di alzata è di 90 cm, pesa circa 14 kg e ha una portata massima di 120 kg. La sua versione super minio è pensata appositamente per lavori d'interni, come stesura di carta da parati o pittura delle pareti. Ha la stessa portata massima del trabattello minio, raggiunge l'altezza di 1.43 metri e pesa poco più di 23 kg. Anche il trabattello trio, in acciaio, è destinato alla piccola manutenzione, raggiunge l'altezza massima di 1.80 m, sopporta i 120 kg di portata e pesa 20 kg.

Se invece cercate un supporto pensato appositamente per il campo industriale, maggiormente indicato sarà il trabattello system: esiste in versione con base 75×180 cm o 100×80 cm. È un prodotto in acciaio con tecnologia antiruggine, dotato di rotelle e resiste all'usura e al tempo. È utilizzabile senza ancoraggio ed è possibile scegliere l'altezza da raggiungere. Ad oggi, è il miglior prodotto professionale della gamma.

Ideale per agire in spazi stretti è il trabattello grim, in acciaio zincato, con la salita che avviene verso l'interno, così da riuscire a compattare la zona. È disponibile in tre opzioni, in base all'altezza del piano di lavoro: 1 metro, 2,70 metri e 4,40 metri.

Se decidete di virare la vostra attenzione anche verso ausili alternativi, che vi permettano di raggiungere punti alti ma più compattati e semplici, potrete prendere in considerazione l'eventualità di acquistare pure scale o sgabelli dalle dimensioni e altezze più disparate.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Niente licenziamenti alla Network Contacts di Molfetta Niente licenziamenti alla Network Contacts di Molfetta Scongiurato il fine rapporto di lavoro per circa 500 dipendenti
Piazza Marconi ed i lavoratori tranesi negli anni '60 Piazza Marconi ed i lavoratori tranesi negli anni '60 I luoghi della memoria di Giovanni Ronco
Il grande dramma dimenticato degli over 50 disoccupati Il grande dramma dimenticato degli over 50 disoccupati Mazza e panella di Giovanni Ronco
Bat, emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Bat, emergenza emigrazione e calo demografico: il Mezzogiorno in recessione Cala la popolazione a causa dell’emigrazione, il asso di occupazione resta sotto la media nazionale
Trapani a batteria: come scegliere il migliore? Trapani a batteria: come scegliere il migliore? Consigli per gli appassionati del fai-da-te
Morti sul lavoro, nella Bat tre dall'inizio dell'anno Morti sul lavoro, nella Bat tre dall'inizio dell'anno Cna Bat: «Ognuno deve fare la propria parte per fermare queste stragi»
Cessazione di attività commerciale, ora arriva un indennizzo dall'Inps Cessazione di attività commerciale, ora arriva un indennizzo dall'Inps Tutte le informazioni utili a cura di Confesercenti Bat
Anche un tranese protagonista del "Bari San Nicola Air Show 2019" in onore del Santo Patrono Anche un tranese protagonista del "Bari San Nicola Air Show 2019" in onore del Santo Patrono Si tratta di un'ufficiale pilota del Reparto Sperimentale volo
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.