Elezioni - urne elettorali
Elezioni - urne elettorali
Enti locali

Trani 2012, scrutatori scelti col sorteggio

Tutti i componenti della commissione elettorale si esprimono in tal senso. Convocata per domani la riunione a Palazzo di Città

Gli scrutatori per le prossime elezioni amministrative saranno scelti attraverso il sorteggio. A 24 ore dalla convocazione della commissione elettorale, tutti i componenti si esprimono in tal senso.

I comunicati della svolta giungono in redazione uno di seguito all'altro. Il primo a parlare è il sindaco, Giuseppe Tarantini. «Il primo cittadino - si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune di Trani - domani parteciperà alla riunione della commissione comunale di cui è membro, per l'individuazione degli scrutatori. In quella sede ribadirà la sua posizione che è quella di procedere alla individuazione degli scrutatori attraverso il sorteggio».

Pochi minuti dopo in redazione è giunto il comunicato di Domenico Cognetti (Uniti per Ferrante), anch'egli componente della commissione elettorale. In una nota congiunta con il candidato sindaco Fabrizio Ferrante, Cognetti si dichiara favorevole al sorteggio: «Alle altre forze politiche - scrivono i due - richiediamo di appoggiare questa nostra idea e sostenerla, impartendo precise direttive ai loro esponenti di riferimento in commissione».

A stretto giro di posta, ecco l'ultimo comunicato, a firma di Fabrizio Sotero ed Emanuele Cozzoli: «In qualità di componenti del Pdl della commissione elettorale del Comune di Trani - scrivono - per garantire la massima trasparenza, visto il periodo di pressante difficoltà economica che attanaglia l'Italia e la nostra città abbiamo ritenuto opportuno proporre il metodo del sorteggio per la scelta degli scrutatori per la prossima competizione elettorale. La nostra scelta ha trovato la piena condivisione del Popolo della Libertà».
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante De Noia denuncia in TV un accordo elettorale tra centrodestra e Fabrizio Ferrante Befano: «Senza alcun timore, è stato apertamente svelato un'intesa evidentemente innaturale»
Riserbato-Operamolla un anno dopo Riserbato-Operamolla un anno dopo Il sindaco: «Stiamo profondendo il massimo sforzo per Trani. I cittadini abbiano fiducia»
Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Ricorso Marinaro rigettato, le motivazioni Il Tar: al sindaco spetta una maggioranza di seggi non inferiore al 60%
Cordialmente Fabrizio Sotero Cordialmente Fabrizio Sotero La video intervista di Giovanni Ronco
Consiglio comunale, Caressa può sperare Consiglio comunale, Caressa può sperare A Piacenza una sentenza del Tar assegna un seggio in più all'opposizione
La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro La campagna elettorale di Riserbato è costata 32mila euro Il bilancio consuntivo inferiore di quello previsionale
Consiglio comunale, De Simone era fuori Consiglio comunale, De Simone era fuori L'ufficio elettorale ufficializza i nomi degli eletti
Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà Trani 2012, l'autocritica di Sinistra e Libertà «Non siamo riusciti ad elaborare una proposta politica»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.