Studenti disabili
Studenti disabili
Associazioni

Uildm Trani, prorogate al 23 aprile le candidature per il servizio civile

Saranno selezionate 4 unità con lo scopo di creare opportunità per diversamente abili

Prorogata al 23 aprile alle ore 14 (e non più al 16) il termine ultimo per la candidatura al Servizio Civile Nazionale 2015/2016 a cura della Uildm Trani il cui scopo è quello di creare opportunità e autonomia per i diversamente abili. Quattro le unità che saranno chiamate, dopo un'accurata selezione, a svolgere il Servizio Civile. Questo avrà la durata di dodici mesi rivolto all'Assistenza Disabili con l'obiettivo principale di migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie neuromuscolari ed altre patologie invalidanti, favorendo la loro autonomia e integrazione sociale, tenendo presente e agendo concretamente anche sul contesto sociale in cui vivono.

Compiti principali dei volontari saranno assistenza domiciliare, in particolare: compagnia; aiuto nella movimentazione; accompagnamento per piccole spese; piccole commissioni in zona; accompagnamento scolastico; accompagnamento nei luoghi di lavoro; accompagnamento per visite mediche/riabilitative; accompagnamento attività ludiche/socializzazione in particolare sulla base del piano di offerta dei servizi di accompagnamento, attraverso un turn over con i diversi utenti; servizio di Segretariato Sociale; sportello di consulenza legale.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere redatta secondo il modello riportato nel bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale corredata dalla scheda di cui all'allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli; copia di tutti gli attestati dei titoli, delle qualifiche, dei seminari ecc.

Le domande devono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: a mezzo "Raccomandata A/R"; a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; a mano previo accordi telefonici cellulare (3476656126) al fine di accettarne l'orario e la data di consegna. Come riportato sul bando. Sulla busta deve essere riportato la seguente dicitura: Bando Servizio Civile Volontario Anno 2015.

La selezione dei volontari sarà curata direttamente dalla Struttura di Gestione di UILDM Servizio Civile. Sarà cura del Responsabile del Servizio Civile Uildm Sez. di Trani inviare successivamente le procedure relative alla selezione dei volontari. Per quanto non riportato attenersi esclusivamente al Bando Nazionale 2015 e relativi allegati 2 e 3 disponibili anche sul sito www.uildm.org.
  • Uildm
Altri contenuti a tema
Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Questione verde pubblico e abbattimenti: “È fondamentale aprire un dialogo con l’amministrazione” Tornano a manifestare le associazioni locali
Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» Gennaro Palmieri (Uildm): «Occorre interesse verso tutti i tipi di disabilità, non solo autismo» La nota del presidente dell'associazione a tutela dei disabili di Trani
All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina All'ospedale di Bisceglie intervento di cataratta su diversamente abile in carozzina Palmieri (Uildm): «Quando la sanità pubblica è soprattutto solidarietà e dedizione»
Rimpasto politico, Uildm Trani: «Poco delicato e corretto per la nostra città» Rimpasto politico, Uildm Trani: «Poco delicato e corretto per la nostra città» Gennaro Palmieri e Claudio Viti scrivono al sindaco
Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Commissioni mediche sospese per le patenti speciali, Uildm: «Qual è la causa del disservizio?» Gennaro Palmieri scrive ad Asl e sindaco
Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Commissioni mediche locali sospese per le patenti speciali, Uildm: «Non vanificare quanto costruito con sacrificio» Il presidente Gennaro Palmieri scrive al sindaco e Asl
Quante persone in quarantena da diversi anni Quante persone in quarantena da diversi anni La riflessione di Gennaro Palmieri (Uildm Trani)
Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Trani Città “Autism Friendly”, Palmieri: «Mozione lodevole ma discriminante» Il presidente Uildm si rivolge al consigliere comunale Ferrante
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.