tesi di laurea
tesi di laurea
Scuola e Lavoro

UniCusano propone le lauree con maggiori opportunità di lavoro

Percorsi di studio che permettono un rapido inserimento occupazionale

Sarà successo a tutti. Una volta conseguito il diploma ci siamo chiesti cosa fare e quali siano le lauree con maggiori opportunità di lavoro per prendere la decisione giusta. Ci sono molte variabili con cui fare i conti: gli sbocchi professionali, le nostre attitudini, le discipline con cui confrontarci, i pareri di genitori e insegnati. Secondo noi, tenendo in considerazione le personali inclinazioni, è importante capire da subito quali facoltà universitarie offrono maggiori opportunità di impiego.
La buona notizia è che da anni assistiamo ad un'inflessione positiva del mercato in grado di confortare gli studenti e confermare che, effettivamente, avere una laurea è ancora utile per trovare un lavoro. Per fortuna!
Lo scopo dell'Università Niccolò Cusano è quello di proporre percorsi di studio che mettano al centro lo studente e gli permettano di inserirsi da subito nel mondo occupazionale. Ecco, allora, che la UniCusano risponde prontamente a queste esigenze proponendo una vasta offerta formativa, con lauree triennali e specialistiche in:
  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Scienze della formazione e dell'educazione
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Scienze politiche

E' un atteggiamento maturo soffermarsi un attimo in più per riflettere sulla scelta che siamo chiamati a fare, perché si tratta del nostro futuro e influenzerà profondamente i prossimi anni della nostra vita.
L'offerta formativa della UniCusano rappresenta un vero e proprio link con le aziende, non solo per i tantissimi corsi di laurea che ha attivato negli anni, per i master, i corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale, ma anche perché grazie al suo servizio di Stage e Job Placement, supporta gli studenti nell'approccio al primo impiego.

Per ulteriori informazioni vi aspettiamo al Polo Didattico di Trani dell'Università, sito in Via Badoglio n. 22, Tel.: 08831955905, Cell.: 3914237089, Numero Verde: 800601715, oppure compilare il Modulo Richiesta Informazione cliccando sul link: http://www.italforsrl.it/lp-unicusano/
  • Università
Altri contenuti a tema
Dottoressa con una tesi dedicata a Trani: il plauso del Sindaco a nome della Città Dottoressa con una tesi dedicata a Trani: il plauso del Sindaco a nome della Città È l'undicesima seduta di laurea on line nella Sala comunale Tamborrino
Università, da metà febbraio riparte la didattica mista Università, da metà febbraio riparte la didattica mista L'annuncio del Ministro Manfredi
Emergenza Coronavirus, l'università di Bari proroga la DaD fino al 31 gennaio Emergenza Coronavirus, l'università di Bari proroga la DaD fino al 31 gennaio Restano esclusi dalle videolezioni solo gli studenti del primo anno
Sabino Zinni: «Gli studenti universitari della Bat iscritti a Bari, considerati fuorisede e non più pendolari» Sabino Zinni: «Gli studenti universitari della Bat iscritti a Bari, considerati fuorisede e non più pendolari» «Adesso potranno accedere a tutte le misure previste dall’Adisu per questa categoria di studenti» sottolinea il consigliere regionale
Lauree post Covid: mascherine, cinque ospiti per laureando e accesso con pass Lauree post Covid: mascherine, cinque ospiti per laureando e accesso con pass Presentato il protocollo che porterà alle sedute in presenza. Bronzini: «È solo l’inizio di un percorso»
Studenti fuori sede Bat, in centinaia sono esclusi dalle borse di studio Studenti fuori sede Bat, in centinaia sono esclusi dalle borse di studio Il consigliere regionale Amati: «Si cambino i criteri o presenterò una norma per aiutare studenti di Cisternino, Fasano e Trani»
Università di Bari, da luglio si torna alle lauree in presenza Università di Bari, da luglio si torna alle lauree in presenza Il rettore Bronzini: «Riteniamo fondamentale ritrovare al più presto la funzione educativa, quella culturale e del confronto»
Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Borsa di Studio in Medicina dalle "Terme di Margherita di Savoia" Valentina Colaianni - Università degli Studi di Bari - è la studentessa che diventerà Medico con la Borsa di Studio finanziata dalle Terme
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.