Verde pubblico, piazza della Repubblica
Verde pubblico, piazza della Repubblica
Enti locali

Verde pubblico: al via servizio di manutenzione con appalto pluriennale

Dal I aprile con affidamento a lungo periodo ad associazione temporanea d’impresa

Dopo anni di lotta e vertenzialità contro le cosiddette "garette", al fine di favorire migliori condizioni di lavoro e regolarità nel pagamento degli stipendi, dal 1 aprile è partito il nuovo servizio di manutenzione del verde pubblico presso la città di Trani con affidamento del servizio all'ATI Cfs-Obiettivo a lungo periodo.

Tale obiettivo, è stato possibile anche per l'impegno assunto dal sindaco Bottaro, dall'assessore all'ambiente e dal neo dirigente dell'Ufficio Tecnico di Trani che, con la prevista clausola sociale di salvaguardia, hanno consentito la salvaguardia dei livelli occupazionali ed i trattamenti economici in godimento al momento del cambio gestione appalto.

"Auspichiamo che la tutela e la valorizzazione del lavoro sia utile al miglioramento del servizio erogato ai cittadini e, per questo, chiediamo per il futuro un impegno ulteriore dell'amministrazione comunale per favorire l'incremento delle ore contrattuali al personale impiegato allo stato attuale, dal tempo parziale a full time. Questo è l'impegno che chiede la Fp Cgil Bat", spiegano Luigi Marzano e Liana Abbascià, segretario e segretario generale della Funzione pubblica Cgil Bat.
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Domenica 24 marzo in piazzetta Marechiaro: "E' un’emergenza che necessita della consapevolezza e dell’intervento dell’intera città"
Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Cinquepalmi: «Occasione ghiotta per i "serial segatori"»
1 Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Uno degli alberi era all'ingresso dell'asilo in via Dell'Olio
22 Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Eliminati alcuni esemplari giudicati pericolanti
La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati Sulla pagina Facebook del Movimento Cittadino la segnalazione del grave ritardo nel rimpiazzare le piante
Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Rientra nel progetto “Foresta Confesercenti”
La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra Al centro del dibattito la questione abbattimenti e censimenti alberi
24 Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Si conclude la terza edizione dell'evento organizzato dall'associazione Forme
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.