Villa Telesio
Villa Telesio
Vita di città

Villa Telesio, è "giallo" sulla raccolta fondi promossa dalla delegazione Fai

La denuncia di un cittadino: «Che fine hanno fatto quei soldi? Nessuno ne parla»

Era il weekend del 14 aprile quando la città di Trani aveva deciso di partecipare alle Giornate Fai di Primavera con l'apertura eccezionale del giardino di Villa Telesio. In tantissimi hanno avuto l'occasione di visitare la storica isola verde di Pozzo Piano per tanti anni rimasta chiusa al pubblico. Giovani alunni nei panni di apprendisti "Ciceroni" hanno accompagnato le ondate di turisti tra i vialetti e gli alberi della villa della nobile famiglia Antonacci. Tutto sembrava essere andato per il meglio ma c'è un dettaglio che non è passato inosservato agli occhi di un cittadino.

Il 14 e 15 aprile, la delegazione del Fai accoglieva cittadini e turisti all'ingresso della struttura. L'obiettivo era una raccolta fondi che doveva servire a contribuire per il recupero del giardino stesso. «L'offerta minima - ha raccontato un cittadino - era di 3 euro e quasi ti bloccavano alla porta de non effettuavi prima il versamento».
3 fotoVilla Telesio, delegazione Fai
Villa Telesio, delegazione FaiVilla Telesio, delegazione FaiVilla Telesio, delegazione Fai
A distanza di tre mesi, tuttavia, sembrerebbe che di questo fondo raccolto nessuno sappia più nulla. «La mia domanda è - chiede il cittadino - dov'è finito il quel fondo? Nessuno ne parla. Ho chiesto a tantei personaggi delle istituzioni ma nessuno mi ha saputo rispondere».
  • Villa Telesio
Altri contenuti a tema
1 Trani, riapre Villa Telesio: terminati i lavori di manutenzione Trani, riapre Villa Telesio: terminati i lavori di manutenzione Sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20.30
Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? L'immobile chiuso da circa un mese. Si attendono i lavori di messa in sicurezza
2 Nuovo affidamento per la custodia di Villa Telesio, come mai tanto interesse? Nuovo affidamento per la custodia di Villa Telesio, come mai tanto interesse? Il coinvolgimento di molti sta assumendo «connotazioni morbose»
Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Il consigliere Lima: «Quante volte bisogna pagare per lo stesso servizio?»
2 Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Il sindaco a Mazzilli: «Gesto di autentico mecenatismo»
Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Obbiettivo la realizzazione di un percorso botanico e la messa in sicurezza dell'area
Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" L'assessore Di Gregorio omaggia il lavoro svolto
2 Telesio, Pue e Francesco De Noia: conquistata la sufficienza in pagella Telesio, Pue e Francesco De Noia: conquistata la sufficienza in pagella Ci sono anche altre due “eccellenze”. Tutti i voti della settimana del prof. Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.