Politica

Visibelli sulla "segnaletica fai da tè"

Il consigliere di Forza Trani segnala un anomalo cartello nei pressi di Piazza Dante

Pubblichiamo una segnalazione del sen. Roberto Visibelli su "segnaletica fai da tè ed affini" inviata dal capogruppo di Forza Trani al Sindaco, ai dirigenti di 3ª, 4ª e 6ª ripartizione e all'AMIU spa:

«Dopo aver evidenziato la problematica afferente le targhe stradali illeggibili o poco visibili, ritorno su un argomento onnesso e riguardante i passi carrabili. Infatti vi sono numerosi tali segnali che sono affissi su portoni, cancelli e saracinesche, ma sulla cui legittimità esprimo profondo e fondato dubbio. Sono curioso di conoscere quanti di questi signori realmente pagano la relativa tassa. Da quanto tempo non si effettua un censimento sui titolari di tali segnali? Chi non ha adempiuto al pagamento della relativa tassa non avrebbe titolo per poter continuare a beneficiare dei relativi diritti, eppure … sono numerosi i casi di quanti, pur non ottemperando al versamento del relativo importo continuano, abusivamente, a servirsi dei benefit del segnale in parola.
Molti di questi, inoltre, sono illeggibili, arrugginiti e indegni di Trani, città turistica e d'arte! Ritengo sia ormai doveroso promuovere, da parte dell'Ufficio Tributi, una ricognizione immediata di tali segnali, per poter censire con precisione chi siano i legittimari e chi invece sia decaduto, per inottemperanza dell'obbligo di corrispondere l'equivalente tassa. Non solo: vi è addirittura, in questo far west di segnali a gogò, chi utilizza spazi che indicano un parcheggio adibito ai portatori di handicap, pur non avendone titolo.
Ovvio che quest'ultimo abuso risulta aggravato dalla circostanza, (oltretutto moralmente squallida), di utilizzare un'indicazione che solitamente è indirizzata per quanti, purtroppo, hanno seri problemi di locomozione ed abbisognano di un parcheggio quanto più possibile vicino alla propria abitazione. In riferimento a tale ultimo rilievo, vorrei segnalare che proprio in via Giotto, alle spalle di Piazza Dante, vi è un segnale del genere, il cui utilizzo non è affatto chiaro se sia destinato a persona invalida o per uso "commerciale"!!! Che dire poi dei passi carrabili usati e privi di qualsivoglia indicazione (salvo poi la rissa con chi pretende di entrare o uscire con la propria autovettura!)? Per carità civica evito di dissertare sui vari tipi di segnali indicanti "passo carrabile" e frutto della fantasia di qualche nostro concittadino. Possibile che gli Uffici comunali a vario titolo preposti alla problematica afferente i passi carrabili, more solito, non vedano e non rilevino alcunché???»
Dott. Roberto VisibelliConsigliere Comunale Forza Trani
  • Roberto Visibelli
  • Cartelli pubblicitari
  • Forza Trani
Altri contenuti a tema
Forza Italia Trani: «Stiamo per annunciare un candidato sindaco di assoluto rilievo» Forza Italia Trani: «Stiamo per annunciare un candidato sindaco di assoluto rilievo» Il partito si dichiara pronto all'imminente sfida elettorale
Sanità e Forza Italia, presentato il progetto "Pimos" Sanità e Forza Italia, presentato il progetto "Pimos" Affrontato al Polo museale il tema della salute
5 Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Selva di pali in città: nuovi cartelloni pubblicitari abusivi? Sono comparsi a decine dal centro alla periferia
La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La pubblicità in città tra cartelloni abusivi e contratti scaduti La denuncia di un cittadino: «Troppi impianti vecchi e pericolosi»
"Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria "Sparito" l'impianto pubblicitario pericoloso sulla provinciale Trani-Andria Dopo la nostra segnalazione qualcosa si è mosso
Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Impianti pubblicitari abusivi, due interventi preventivi della Polizia Municipale Bottaro ringrazia: «Fondamentali le segnalazioni dei cittadini»
Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Impianti pubblicitari, quando l'applicazione del nuovo piano? Per la città, in vista della campagna elettorale, spuntano nuovi "spazi"
Comune, arrivano due nuovi regolamenti Comune, arrivano due nuovi regolamenti Impianti pubblicitari e il rilascio del contrassegno per disabili
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.