Cento idee

Una strada panoramica a Trani

Idea di Giuseppe Caricato

Costruire una barriera frangiflutti con le seguenti caratteristiche: partire dalla lanterna rossa, con tratti di frangiflutti lunghi 300 mt. distanti tra loro di 150 mt. e, 200-300 mt. dal punto più vicino alla terra ferma (lungomare), uniti da ponti aerei consentendo la navigazione sottostante, fino ad arrivare a Santa Maria di colonna; il tutto percorribile con macchine e pedoni.

Così facendo si creerebbe una barriera di protezione contro l'erosione del mare dalla Villa Comunale a Capo Colonna e, un anello percorribile anche a senso unico tra il Lungomare esistente e la realizzante strada panoramica, la quale in futuro potrebbe collegarsi con il lungomare a nord di Trani (Bocca d'oro).
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.