Amedeo Bottaro in discarica
Amedeo Bottaro in discarica
Mazza e panella

Appello alla cattedra: nichel e provinciali le nuove "chianche" di Amedeo

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Mettermi nei panni del sindaco di questi tempi mi riesce sempre più facile. Quando uno studente é in difficoltà o non riesce a stare zitto o non vuole eseguire i comandi dei docenti, sono costretto a chiamarmelo in disparte e, o alla cattedra o fuori aula, nel corridoio, al cambio dell'ora, cerco di convincerlo a rivedere e riconoscere i suoi errori. Così, in questi giorni, secondo un esponente della maggioranza, il sindaco Amedeo si starebbe accingendo a compiere una sorta di "consultazioni", con chiamata per appello alla cattedra e convocazione faccia a faccia, nei confronti di quei quattro consiglieri che aspirano alla candidatura per le prossime elezioni provinciali. Con grembiule e cestino gli aspiranti candidati verrebbero convocati a Palazzo per capire chi tra i quattro riuscirebbe a mettere d'accordo tutta la maggioranza.

La fonte ci rivela quindi che "nulla é ancora deciso, anzi è tutto in alto mare". In realtà già un nome di un consigliere del Pd avrebbe subito incontrato un veto immediato da parte di molti esponenti della maggioranza stessa.

Solito nulla di fatto, come per altre questioni. A proposito ecco il tormentone del documento. Già nei giorni scorsi nelle chat di partito ci sarebbero stati appelli per i 5-6 non firmatari a decidersi sul da farsi. Alla mancanza di risposte in una chat improvvisamente muta, sarebbe partito l'appello ad una presa di posizione da parte di Amedeo. Parigi val bene una firma?

Il nichel nell'acqua in discarica é una notizia comparsa sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che inquieta sempre più le nostre giornate di tranesi che vorrebbero vivere in un posto salubre. Nonostante le rassicurazioni di Di Gregorio o di altri alunni della turbolenta classe di Amedeo, continuano periodicamente ad uscire notizie del genere. Ovviamente ci attendiamo le solite smentite e le giustificazioni per cui il nichel sarebbe stato lasciato da una coppia di marziani, un maschio ed una femmina, appartatisi in zona discarica. Dopo l'imboscamento avrebbero rilasciato tracce di nichel.

Un' ultima nota sull'opposizione: se il nucleo storico dei partiti che la compongono, continua a fare opposizione al duo Sotero Loconte più che all' attuale maggioranza, chiaramente AB avrà un motivo in più per confermare la sua ricandidatura: tra suoi oppositori interni completamente screditati dopo gli ultimi eventi ed opposizione vera che si concentra su tutto tranne che su strategie per far cadere l'attuale maggioranza, AB si sta preparando alla prossima campagna elettorale in gran serenità. Sembra incredibile ma è così. Ai 5 Stelle e Trani a Capo un onore delle armi per le lotte svolte. Ma lo ripetiamo: senza unità degli oppositori, più monadi che squadra coesa, Bottaro gode ancora del pallone a porta vuota.
  • Discarica
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.