Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Mazza e panella

Teniamo botta o... ultima botta (a Trani)

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Chi ha realizzato il nuovo manifesto elettorale per Amedeo Bottaro è un buontempone consapevole o inconsapevole. Il 6x3 visibile nei pressi dello stadio ritrae un "avatar" da social di Amedeo B., ma soprattutto gioca sul cognome dello stesso ("teniamo botta"), che nel presupposto e nell'intenzione buona, ci spingerebbe a tenere botta, quindi a resistere, a non mollare, tenedoci, quindi riconfermando Bottaro.

Peccato che il tranese malpensante, un topos della società contemporanea, tenda a dirottare il significato dello slogan ( Daniele Silvestri cantava che lo slogan è fascista di natura) su di un versante cattivo, su di un'interpretazione malevola, ma condivisa dai detrattori del sindaco, non certo dai lecchini, pochi ma deleteri, per il sindaco stesso.

L'ultima botta, interpretazione del teniamo botta, potrebbe essere il colpo di grazia che il sindaco potrebbe infliggere alla Città con sua eventuale rielezione o, peggio ancora, la "botta e via" che potrebbero dare alla Città i cortigiani dello stesso Bottaro, pronti, grazie alla sua rielezione, a rivivere l'orgasmo di un rapporto ravvicinato col potere, sotto forma di accaparramento alle nuove, agognate poltrone.

Trani, spesso e giustamente paragonata ad una bella donna, si concederà anche stavolta per una "botta e via"? Agli elettori, ai tranesi, ai cittadini spetta decidere. O vorranno una "botta" anche loro?
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale Trani, Consiglio ad alta tensione: Bottaro cerca il "sì" al Bilancio prima del rimpasto finale A Palazzo Palmieri seduta importante dopo un gennaio difficile tra crolli e malumori. All’orizzonte cambi in Giunta a pochi mesi dal voto: manovra elettorale o necessità politica?
4 Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Giunta regionale, Bottaro: "Fiducia nelle scelte di Decaro per la Puglia e per Trani" Il sindaco testimonia l'orgoglio di un centro sinistra tranese ai vertici della politica regionale
18 "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" "Chiedo scusa a chi ha visto la morte in faccia e alla città. Non si può amministrare sperando nei miracoli" Il "Mea Culpa" del Sindaco Bottaro: "Siamo arrivati tardi, chiedo scusa alla città"
Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Bottaro scrive alla Asl: «No alla chiusura notturna delle postazioni 118 a Trani e Canosa» Il sindaco di Trani esprime preoccupazione alla commissaria straordinaria Dimatteo
Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Bottaro difende il Capodanno: “Trani è viva, stop veleni social”. Bilancio agrodolce. Plauso a forze dell’ordine e Amiu. “Le piazze erano piene, basta con l’odio da stadio”
L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L'ultimo Natale da Sindaco e la "lucidità" del bilancio: Amedeo Bottaro, oltre la politica L’onestà intellettuale impone di riconoscere il cambiamento di Trani. E se il giudizio sull’Amministratore è materia di dibattito, quello sull’uomo merita rispetto e conoscenza diretta
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.