Lavinia Group Volley
Lavinia Group Volley
Volley

Lavinia Group Volley Trani, la prossima stagione sarà ancora serie B2

La squadra biancazzurra disputerà il quarto campionato nazionale di pallavolo femminile

Il futuro della Lavinia Group Volley Trani sarà ancora in serie B2. La squadra del presidente Cosentino disputerà, per la seconda annata sportiva consecutiva, il quarto campionato nazionale di pallavolo femminile.

Diverse le novità introdotte dalla Federvolley per la nuova stagione: sarà aumentato il numero dei gironi, con conseguente diminuzione - a dodici - del numero di squadre che ne faranno parte. L'inizio del campionato slitterà al 7-8 novembre. Prevista per l'ultima settimana di aprile la conclusione della regular season.

La Federazione ha, nel frattempo, pubblicato gli organici del campionato di serie B2 femminile per la prossima stagione: tra le pugliesi, risultano tuttora iscritte la Lavinia Group Volley Trani, Europa Bari - prima della classifica avulsa di serie C nel precedente campionato, reintegrata in serie B2 come da regolamento - e Melendugno. Mancheranno, dunque, rispetto alla scorsa annata sportiva, la squadra del Noci - fusasi con il Castellana Grotte in serie B1 - oltre a Castellaneta, Mesagne e Oria, per rinuncia al campionato. Le formazioni pugliesi potrebbero essere inserite in un ipotetico girone con le squadre della Campania - Energa San Salvatore Telesino, Contrader Benevento, Molinari Napoli, Pallavolo Pozzuoli, Besana Nola, Battipagliese Volley, Due principati Baronissi. A completare la pool, non è improbabile l'inserimento di due compagini calabresi: Pallavolo Crotone e Fidelis Torretta.

Per le biancazzurre si tratterà della seconda stagione consecutiva in serie B2: nella scorsa, conclusasi anticipatamente a causa dell'emergenza Coronavirus, il collettivo allenato da mister Mazzola si è presentato nel girone da squadra neopromossa, concludendo la prima esperienza in un campionato nazionale al sesto posto in classifica.
  • volley
Altri contenuti a tema
Lavinia Group Volley Trani, contro il Melendugno gara a senso unico: arriva una sconfitta per 3-0 Lavinia Group Volley Trani, contro il Melendugno gara a senso unico: arriva una sconfitta per 3-0 Nulla da fare per le tranesi contro la capolista del girone
Lavinia Group Volley Trani verso la difficile sfida contro il Narconon Melendugno Lavinia Group Volley Trani verso la difficile sfida contro il Narconon Melendugno Mister Mauro Mazzola: «Dimostriamo quanto la squadra abbia voglia di crescere»
Lavinia Group Volley Trani, contro la Battipagliese arriva la prima vittoria stagionale Lavinia Group Volley Trani, contro la Battipagliese arriva la prima vittoria stagionale Le tranesi portano a casa i primi tre punti della stagione battendo la Battipagliese per 1-3
Lavinia Group Volley Trani, contro la Battipagliese serve ritrovare la vittoria Lavinia Group Volley Trani, contro la Battipagliese serve ritrovare la vittoria Mister Mauro Mazzola: «Andiamo a Battipaglia per vincere e fare punti»
La Lavinia Group Volley Trani combatte, ma al PalaAssi passa la Fidelis Torretta La Lavinia Group Volley Trani combatte, ma al PalaAssi passa la Fidelis Torretta Le biancazzurre non interrompono il digiuno di vittorie
Lavinia Group Volley Trani, è l'ora del riscatto: domenica gara in casa contro Fidelis Torretta Lavinia Group Volley Trani, è l'ora del riscatto: domenica gara in casa contro Fidelis Torretta Mister Mauro Mazzola: «Gara durissima. Daremo il meglio»
Lavinia Group Volley Trani ko a Crotone. È la terza sconfitta di fila Lavinia Group Volley Trani ko a Crotone. È la terza sconfitta di fila Continua il momento negativo delle biancazzurre
Lavinia Group Volley Trani a Crotone per conquistare la prima vittoria stagionale Lavinia Group Volley Trani a Crotone per conquistare la prima vittoria stagionale Mister Mauro Mazzola: «Le ragazze crescono fisicamente. A Crotone faremo il meglio»
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.