Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Universal Youth Cup: tante emozioni e soddisfazioni per la Soccer Trani

La squadra giovanile di calcio di ritorno da Forte dei Marmi

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Una Pasqua all'insegna dello sport e della condivisione di emozioni, è stata quella vissuta dai Pulcini della Soccer Trani che in Versilia, in questo meraviglioso angolo della Toscana, hanno partecipato al Torneo Internazionale under 11, Universal Youth Cup, disputatosi dal 19 al 22 aprile su otto campi da gioco, tra Lido di Camaiore, Pietrasanta e Forte del Marmi.

Al Torneo hanno partecipato importanti società professionistiche italiane, tra queste Juventus, Internazionale Milano, Roma, Fiorentina, Atalanta, Milan, Sassuolo, Empoli, Genoa per citarne alcune, società straniere del calibro di Aiax, Atletico Madrid, Chelsea, Manchester City, Liverpool, PSG e i migliori vivai dilettantistici italiani ed europei in un confronto sportivo che ha messo al centro dell'intera manifestazione, riconosciuta come uno dei più grandi eventi sportivi europei, lo spirito educativo del gioco di squadra e la condivisione di valori positivi.
Una trasferta positiva sotto tutti gli aspetti.

I piccoli calciatori della Soccer, classificatisi al 45 posto su 64 squadre, tornano dal Torneo con un bagaglio di esperienza importante e con la consapevolezza di aver vissuto giornate all'insegna del confronto e della crescita che certamente aiuteranno a migliorarsi; hanno avuto difronte ragazzi che giocano in squadre di serie A e B, selezionati tra le società professionistiche e il meglio del calcio giovanile italiano e internazionale in campo.

Aspetto non certo di secondaria importanza, è stato quello relativo ai risultati maturati sul campo da gioco. La manifestazione è stata sicuramente un banco di prova importante per i piccoli che hanno pagato un po' l'inesperienza, la stanchezza e la poca abitudine a giocare in un campo più grande del solito sette partite in quattro giorni e tutte contro formazioni forti e ben organizzate.

Se le partite c ontro Sassuolo e Manchester hanno rappresentato un momento di grande emozione nel quale i nostri ragazzi, pur perdendo, hanno messo in campo cuore e determinazione, i match contro Lucchese e Lodigiani hanno portato a due vittorie prestigiose contro formazioni importanti vittorie utili per il morale di un gruppo che si è impegnato molto mettendo in mostra le sue qualità e potenzialità.

I ragazzi biancocelesti sono stati inseriti in un girone composto da quattro squadre ed hanno giocato partite contro squadre di livello professionistico come Sassuolo, Manchester City e Capezzano.

Superato il girone classificandosi al terzo posto, la Soccer si è successivamente fatta grande onore arrivando alla finale assoluta della propria griglia di appartenenza, vincendo 1 a 0 contro la Lodigiani.

«Un grazie per la magnifica organizzazione alla ASD Players&Events e ad uno dei suoi organizzatori, Avv. Umberto Mannella – argomenta Mister Gianni Di Leo. Abbiamo vissuto delle giornate importanti e utili sia per noi che per i nostri ragazzi. Il confronto con club professionistici può essere solo positivo per una piccola realtà come la nostra. Sicuramente c'è un divario fra i professionisti e i dilettanti, ma veder giocare ragazzi di così alto profilo fisico e tecnico, selezionati accuratamente dalle grandi realtà del nostro calcio, è stato un grande insegnamento per noi.
Siamo molto contenti delle vittorie ottenute contro Capezzano, Lucchese e Lodigiani, vittorie che ci danno ulteriore carica e fiducia per affrontare al meglio il resto del nostro cammino con la consapevolezza che si possa sempre migliorare attraverso il lavoro e i sacrifici come abbiamo sempre fatto. Complimenti ai ragazzi che hanno giocato partite intense con coraggio, regalando emozioni indimenticabili e un grazie ai genitori che ci affidano i loro figli e che ci hanno fatto compagnia nella trasferta dandoci una grande sostegno».

Grazie anche all'apporto degli sponsor che hanno permesso ai nostri bimbi di indossare divise tutte nuova per l'evento, felpe da passeggio e zaini: La Fenice, Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant, Antonio Antonacci Gioielli, Caffetteria Gelateria Vittoria, Schinosa, Centro Spesa Salumeria, Apulia Hotel, E20 Convegni, Ottica Lamusta.

La partecipazione al torneo è stata possibile anche grazie alla STP che, grazie all'intervento di Tommaso Laurora, ha messo a disposizione per la trasferta su Forte dei Marmi un pullman che ha permesso di affrontare all'insegna della comodità e della sicurezza le tante stimolanti sfide del Torneo.

Il torneo si è concluso lunedì 22 con la finale Milan contro Cf Afrique Internationale che ha visto uscire vincitore l'Afrique per 2 a 0 e con la premiazione di tutte le squadre partecipanti nello stadio di Forte dei Marmi.

Tutti i giocatori delle 64 squadre, senza distinzione di lingua, colori e tradizioni, sono stati insieme condividendo l'importanza dei valori del gioco del calcio, dando particolare rilevanza al rispetto, componente imprescindibile nelle relazioni della vita quotidiana e nella pratica di una corretta attività sportiva.
11 fotoSoccer Trani a Forte dei Marmi
Soccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei Marmi
  • calcio
Altri contenuti a tema
UTD Sly Trani, nuovo arrivo tra i pali: dalla Casertana il 2001 Tommaso Martellone UTD Sly Trani, nuovo arrivo tra i pali: dalla Casertana il 2001 Tommaso Martellone Un’altra operazione per perfezionare il parco “under” a disposizione di mister Claudio De Luca
Ecco "El Puma": Baba Dignè è della UTD Sly Trani Ecco "El Puma": Baba Dignè è della UTD Sly Trani L'inarrestabile centrocampista vestirà la maglia biancazzurra
UTD Sly a ritmo di tango argentino con il difensore Manuel Gonzalez UTD Sly a ritmo di tango argentino con il difensore Manuel Gonzalez Dalla serie D arriva a Trani "El Toro"
Il numero dieci per eccellenza: anche Piero Zotti è ora un biancazzurro Il numero dieci per eccellenza: anche Piero Zotti è ora un biancazzurro Oltre 250 gol in carriera, ecco il nuovo acquisto della UTD Sly Trani
UTD Sly Trani, colpaccio Eric Herrera: dal Sorrento arriva il fantasista panamense UTD Sly Trani, colpaccio Eric Herrera: dal Sorrento arriva il fantasista panamense «Non vedo l’ora di abbracciare i tranesi e di segnare al ‘Comunale’»
La Utd alza il muro, per la difesa c'è Vito Di Bari La Utd alza il muro, per la difesa c'è Vito Di Bari Vestirà la maglia 28 biancazzurra
UTD Sly Trani, l'allenatore dei portieri è Claudio Grondona UTD Sly Trani, l'allenatore dei portieri è Claudio Grondona Un altro tassello pronto ad esser inserito. Prende forma lo staff di mister Claudio De Luca
UTD Sly Trani: mister Claudio De Luca è il primo tassello della stagione 2020-2021 UTD Sly Trani: mister Claudio De Luca è il primo tassello della stagione 2020-2021 Il giovane tecnico: «Orgoglioso di rappresentare questi colori»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.