Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Universal Youth Cup: tante emozioni e soddisfazioni per la Soccer Trani

La squadra giovanile di calcio di ritorno da Forte dei Marmi

Una Pasqua all'insegna dello sport e della condivisione di emozioni, è stata quella vissuta dai Pulcini della Soccer Trani che in Versilia, in questo meraviglioso angolo della Toscana, hanno partecipato al Torneo Internazionale under 11, Universal Youth Cup, disputatosi dal 19 al 22 aprile su otto campi da gioco, tra Lido di Camaiore, Pietrasanta e Forte del Marmi.

Al Torneo hanno partecipato importanti società professionistiche italiane, tra queste Juventus, Internazionale Milano, Roma, Fiorentina, Atalanta, Milan, Sassuolo, Empoli, Genoa per citarne alcune, società straniere del calibro di Aiax, Atletico Madrid, Chelsea, Manchester City, Liverpool, PSG e i migliori vivai dilettantistici italiani ed europei in un confronto sportivo che ha messo al centro dell'intera manifestazione, riconosciuta come uno dei più grandi eventi sportivi europei, lo spirito educativo del gioco di squadra e la condivisione di valori positivi.
Una trasferta positiva sotto tutti gli aspetti.

I piccoli calciatori della Soccer, classificatisi al 45 posto su 64 squadre, tornano dal Torneo con un bagaglio di esperienza importante e con la consapevolezza di aver vissuto giornate all'insegna del confronto e della crescita che certamente aiuteranno a migliorarsi; hanno avuto difronte ragazzi che giocano in squadre di serie A e B, selezionati tra le società professionistiche e il meglio del calcio giovanile italiano e internazionale in campo.

Aspetto non certo di secondaria importanza, è stato quello relativo ai risultati maturati sul campo da gioco. La manifestazione è stata sicuramente un banco di prova importante per i piccoli che hanno pagato un po' l'inesperienza, la stanchezza e la poca abitudine a giocare in un campo più grande del solito sette partite in quattro giorni e tutte contro formazioni forti e ben organizzate.

Se le partite c ontro Sassuolo e Manchester hanno rappresentato un momento di grande emozione nel quale i nostri ragazzi, pur perdendo, hanno messo in campo cuore e determinazione, i match contro Lucchese e Lodigiani hanno portato a due vittorie prestigiose contro formazioni importanti vittorie utili per il morale di un gruppo che si è impegnato molto mettendo in mostra le sue qualità e potenzialità.

I ragazzi biancocelesti sono stati inseriti in un girone composto da quattro squadre ed hanno giocato partite contro squadre di livello professionistico come Sassuolo, Manchester City e Capezzano.

Superato il girone classificandosi al terzo posto, la Soccer si è successivamente fatta grande onore arrivando alla finale assoluta della propria griglia di appartenenza, vincendo 1 a 0 contro la Lodigiani.

«Un grazie per la magnifica organizzazione alla ASD Players&Events e ad uno dei suoi organizzatori, Avv. Umberto Mannella – argomenta Mister Gianni Di Leo. Abbiamo vissuto delle giornate importanti e utili sia per noi che per i nostri ragazzi. Il confronto con club professionistici può essere solo positivo per una piccola realtà come la nostra. Sicuramente c'è un divario fra i professionisti e i dilettanti, ma veder giocare ragazzi di così alto profilo fisico e tecnico, selezionati accuratamente dalle grandi realtà del nostro calcio, è stato un grande insegnamento per noi.
Siamo molto contenti delle vittorie ottenute contro Capezzano, Lucchese e Lodigiani, vittorie che ci danno ulteriore carica e fiducia per affrontare al meglio il resto del nostro cammino con la consapevolezza che si possa sempre migliorare attraverso il lavoro e i sacrifici come abbiamo sempre fatto. Complimenti ai ragazzi che hanno giocato partite intense con coraggio, regalando emozioni indimenticabili e un grazie ai genitori che ci affidano i loro figli e che ci hanno fatto compagnia nella trasferta dandoci una grande sostegno».

Grazie anche all'apporto degli sponsor che hanno permesso ai nostri bimbi di indossare divise tutte nuova per l'evento, felpe da passeggio e zaini: La Fenice, Palazzo Filisio Hotel Regia Restaurant, Antonio Antonacci Gioielli, Caffetteria Gelateria Vittoria, Schinosa, Centro Spesa Salumeria, Apulia Hotel, E20 Convegni, Ottica Lamusta.

La partecipazione al torneo è stata possibile anche grazie alla STP che, grazie all'intervento di Tommaso Laurora, ha messo a disposizione per la trasferta su Forte dei Marmi un pullman che ha permesso di affrontare all'insegna della comodità e della sicurezza le tante stimolanti sfide del Torneo.

Il torneo si è concluso lunedì 22 con la finale Milan contro Cf Afrique Internationale che ha visto uscire vincitore l'Afrique per 2 a 0 e con la premiazione di tutte le squadre partecipanti nello stadio di Forte dei Marmi.

Tutti i giocatori delle 64 squadre, senza distinzione di lingua, colori e tradizioni, sono stati insieme condividendo l'importanza dei valori del gioco del calcio, dando particolare rilevanza al rispetto, componente imprescindibile nelle relazioni della vita quotidiana e nella pratica di una corretta attività sportiva.
11 fotoSoccer Trani a Forte dei Marmi
Soccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei MarmiSoccer Trani a Forte dei Marmi
  • calcio
Altri contenuti a tema
Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Il tranese sarà a fianco di Giampaolo nella prima uscita del nuovo Bari
1 ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari Affiancherà mister Federico Giampaolo nel prosieguo della stagione sportiva '23-'24:
Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Si segnalano, in prospettiva, eccellenti profili
Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Poker della Soccer al San Ferdinando: qualificazione ai playoff rimandata all’ultima giornata Decidono la tripletta di Pugliese e il gol di Terrone
Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Asd Città di Trani, il nuovo presidente è Francesco detto "Ciccio" Musacco Tranese di nascita e appassionato dello sport, la sua missione sarà quella di creare un ambiente societario stabile
Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Calcio, vittoria importantissima per il Città di Trani, altro ko per l’Apulia Il Cdt vince 1-2 contro il Bitritto, l’Apulia perde 5-0
1 Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie Pino di Meo: un tranese da record che fa sognare il Bisceglie Calcio a suon di vittorie “Nel campo ero un ‘animale’,come allenatore mi sono dato una calmata”
Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti Calcio, domenica molto amara per Apulia e Città di Trani: per entrambe sconfitte pesanti L’Apulia perde in casa 0-1, Cdt sconfitto per 4-1 dal Lucera
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.