Archivio eventi

Adozione a distanza e missione nelle Filippine.

giovedì 12 dicembre 2002
Domenica ore 17.00
Via Stendardi 10
Le Suore Piccole Operaie del Sacro Cuore in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Delegazione di Trani, hanno organizzato un incontro informativo sul tema: "Marikina City una missione dall'altra parte del mondo".

L'appuntamento è per Domenica 15 Dicembre alle ore 17.00, presso la sala conferenze della casa madre della medesima congregazione religiosa sita a Trani in via Stendardi 10.

L'incontro, voluto fortemente dalle Suore Piccole Operaie del Sacro Cuore, con il sostegno della Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso – Delegazione di Trani nella sua normale funzione di promozione del D.I.U. – Diritto Internazionale Umanitario presso la popolazione e gli ambiti istituzionali, ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e i mass-media sul problema dell'adozione a distanza ed in modo particolare l'utilizzo di Esso come soluzione alla difficile realtà della Missione presente a Marikina City, zona periferica con 600 mila abitanti a 30 Km da Manila, capitale delle Filippine, gestita da questa Congregazione, che fanno di questo strumento insieme al sostegno al seminario per le vocazioni e alla scuola materna una delle primarie fonti di finanziamento per la sopravivenza della Missione stessa.

All' incontro interverranno Giustina Fariello, delegato tecnico locale della C.R.I Delegazione di Trani del D.I.U. (Diritto Internazionale Umanitario), Giusy Palumbo volontaria del soccorso della C.R.I Delegazione di Trani, nella veste di volontaria laica per conto della Diocesi Trani- Barletta-Bisceglie in Africa e Brasile e alcune suore delle Congregazione missionarie a Marikina City.

Per maggiori informazioni rivolgersi a C.R.I. Volontari del Soccorso –Delegazione di Trani, P.zza Marconi, 28 70059 Trani il mercoledì e il venerdì dalle 19,30 alle 21,00 tel. 0883/500105, e-mail cri.trani@virgilio.it

Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.