Archivio eventi

Chic & Sister sledge - concerto

domenica 4 luglio 2004
--
Piazzale Monastero di Colonna
Estate, tempo di revival. Inserito nell'ambito degli appuntamenti estivi "Estate Tranese 2004" a cura dell'amministrazione comunale, prende il via domenica 4 luglio il primo "American Black Festival": tre date con il meglio della disco dance dagli anni '70 fino ad oggi.

04 luglio 2004 - Piazzale Monastero di Colonna
Chic & Sister sledge

Gli Chic sono ritenuti dalla critica musicale la più importante ed influente band della Disco Music. I due leader Nile Rodgers e Bernard Edwards cominciano la loro carriera nel 1972 nella Big Apple Band insieme a Walter Murphy. Nel 1977 subito dopo il grande successo "A Fifth of Beethoven" (n.1 Usa) i due lasciano l'orchestra e fondano gli Chic insieme all'ex batterista delle Labelle, Tony Thompson e la vocalist Norma Jean Wright (poi sostituita da Luci Martin).

L'incontro con le Sister sledge avvenne nel 1979. Le menti degli Chic, Nile Rodgers e Bernard Edwards, con le quattro sorelle Debra, Joan, Kim e Kathie Sledge.
Prima di allora le "Sister" avevano raggiunto il successo a livello nazionale con il singolo "Love, don't you go through no changes on me" che si piazzò al n. 31 della classifica R'n'b, e che permise loro di pubblicare il primo album "Circle of love" del 1974.

"We are family" inaugura una serie di successi, tra cui "Lost in music" e "He's the greatest dancer", tutti n.1 in classifica e tutti contenuti nell'album "We are family" che esporta anche nel resto del mondo la fama delle sorelle Sledge, specie in Inghilterra, che diventa la loro seconda patria. "Love somebody today" del 1980 fu sempre prodotto dal duo Rodgers /Edwards e sfornò tra gli altri il singolo "Got to love somebody"che si piazzò bene nella classifica R'n'b.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.