Archivio eventi

Ciclo di incontri di psicologia

sabato 6 novembre 2010
dalle 18 alle 20 libero
via Statuti Marittimi 42, Trani

L'associazione di promozione sociale Faber di Trani, organizza cinque incontri gratuiti dedicati alla psicologia ed organizzati nella libreria La Maria del Porto. E' la quarta edizione di un ciclo di incontri nei quali gli esperti dell'associazione propongono l'approfondimento di tematiche molto importanti per la vita affettiva e relazionale di ognuno. Gli incontri consentiranno al pubblico presente di essere soggetto attivo di momenti teorici ed esperienziali, della durata di un paio di ore, in un clima caldo e sereno, tale da favorire curiosità, interesse, buon umore, apprendimento e rispetto della privacy di ciascun partecipante.

Il tema di questo incontro è Io e mio figlio: dal massggio infantile alla relazione col bambino. La qualità della relazione che si ha con il proprio figlio dipende anche dal tipo di contatto fisico che si è in grado di sostenere con lui/lei. Sin dai primi giorni di vita è possibile e necessario accoglierlo attraverso il proprio corpo, manifestando amorevole interesse e rispetto. Attraverso un contatto sincero, privo di paura e di giudizio, il bimbo trascorrerà i primi anni sentendosi amato e in grado di dare e ricevere attenzioni ai/dai genitori, divenendo egli stesso attore di una vicinanza fisica che migliorerà la qualità della relazione. Una carezza, un massaggio, un abbraccio, fanno bene a chi lo riceve e a chi lo da.

Conduce l'incontro Luisa Marino, psicologa, psicoterapeuta e docente dell'associazione italiana massaggio infantile.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.