Archivio eventi

Cioccolato per beneficenza

sabato 11 dicembre 2010
dalle 17 alle 21 Ingresso libero
piazza della repubblica

In tante città italiane i volontari del centro italiano aiuti all'infanzia (Ciai) daranno la possibilità di aiutare tanti bambini ad andare a scuola. Come? Grazie all'iniziativa "Il cioccolato che fa bene".

Presso il banchetto dell'associazione - molto ben identificato dall'immagine del testimonial Marco Columbro - i volontari del Ciai distribuiranno tavolette di cioccolato del commercio equo e solidale confezionate in un packaging d'eccezione: una simpatica borsetta con l'immagine della gattina Hello Kitty o del pinguino Badtz Maru.

Le donazioni si trasformeranno in progetti educativi, aule scolastiche, banchi, formazione per gli insegnanti, matite, penne, quaderni, lavagne e tutto ciò che serve ad offrire a tanti bambini di Burkina Faso, Cambogia e India la possibilità di frequentare la scuola.

Il Ciai è una organizzazione non governativa che dal 1968 si batte per promuovere il riconoscimento del bambino come persona e difenderne ovunque i diritti fondamentali, alla vita, alla salute, alla famiglia, all'educazione, al gioco e all'innocenza. In più di quarant'anni di attività il Ciai ha sviluppato tre linee di intervento prioritari la Solidarietà e la Cooperazione con i Paesi del Sud del mondo, lo sviluppo di una vera e propria Cultura dell'infanzia, l'Adozione Internazionale. Il CIAI è attualmente al fianco dei bambini di Vietnam, Cambogia, India, Etiopia, Burkina Faso, Costa d'Avorio e Colombia.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.