Archivio eventi

Concerto del primo maggio a Bisceglie

sabato 1 maggio 2010
a partire dalle 19.30 10 euro
bisceglie

Non solo a Roma. Il concertone del primo maggio per la prima volta anche nella provincia di Barletta, Andria, Trani. Lavoro, legalità e solidarietà. Sono queste, per la Cgil Bat, così come per il sindacato nazionale, le tre parole chiave della festa dei lavoratori 2010. Una data importante che assume un significato particolare per la segreteria della Cgil nella Bat che organizza per il primo anno la manifestazione nel territorio della neonata provincia. L'evento, che prevede anche un momento musicale, sarà organizzato in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie. Il programma prevede:

ore 19.30: raduno in piazza Vittorio Emanuele II (lato bar Cova) e partenza del corteo che raggiungerà il monumento dedicato alla memoria di Giuseppe Di Vittorio, padre del sindacato dell'Italia del dopoguerra, dove sarà deposta una corona di fiori. Il ricordo di colui che lottò per la rinascita del Paese e l'unità dei lavoratori sarà affidato alla testimonianza del prof. Sabino Delle Noci, amico del sindacalista di Cerignola.

ore 20: comizio in piazza Vittorio Emanuele II. Interverrann Liano Nicolella (segretario generale Cgil Bat) e Mimmo Pantaleo (segretario generale nazionale Flc Cgil).

ore 20.30: esibizione dei giovani allievi della scuola di ballo Passo a due di Bisceglie.

ore 21: inizio del concerto che vedrà protagoniste giovani band del territori Empty Space, Sunbeams e Broken Cords.

Anche la Cgil Bat fa parte del comitato in difesa dell'acqua e per tale ragione accanto al palco sarà allestito un banchetto per la raccolta firme per aderire alla campagna referendaria.

© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.