Convegno su carenze vitaminiche e mineraliche
Venerdì 13 Novembre 2009 dalle ore 9.30 alle 13.30 presso la sala conferenze dell'ospedale civile di Trani si terrà il meeting "La salute in un capello". Il meeting è stato organizzato al fine di informare gli operatori del campo sanitario dell'applicazione di una innovativa metodica non invasiva, precisa e sensibile, utile per diagnosticare carenze vitaminiche e/o mineraliche, nonchè intossicazione da metalli pesanti responsabili di importanti patologie (patologie endocrine, neurodegenerative, nutrizionali, sindrome metabolica, infertilità...).
Durante l'incontro, organizzato dalla Driatec, oltre ad essere illustrata la metodica dal punto di vista tecnico/esecutivo, verranno analizzati anche alcuni interessanti casi clinici (diabete, autismo, sindrome metabolica, malassorbimento, intossicazione da amalgama…).
Interverranno: Gabriele Piuri - Assistente clinico del dr. Attilio Speciani e Consulente scientifico SMA srl per la gestione del Mineralogramma, Redattore fisso Eurosalus, Docente fisso corsi di formazione SMA. Daniele Vietti, Responsabile Ricerca e Sviluppo Driatec srl.
Programma dalle ore 9.30 alle 13.30: Il ruolo dei minerali nell'organismo, Il mineralogramma: il metodo di analisi, I campi di applicazione: diabete, sindrome metabolica, malassorbimento, il mercurio da amalgame e da cibo, autismo, i minerali tossici e le malattie degenerative.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 


.jpg)





