Archivio eventi

Convivio delle differenze, quarta edizione.

giovedì 11 marzo 2004
Ore 16.00
Museo Diocesano - Aula Magna
Da Venerdì 5 marzo, a Trani, presso l'Aula Magna del nuovo Museo Diocesano, è in corso la quarta edizione del Convivio delle differenze, Insieme a cercare, senza mai rinunciare, senza mai disperare sul tema La cruna e il cammello.

L'iniziativa, promossa dall'Istituto di Scienze Religiose di Trani con la collaborazione delle Commissioni diocesane Cultura e Comunicazioni Sociali e Educazione Cattolica, Scuola ed Università, consiste in tre incontri-dibattito al fine "di ricostruire una nuova forma di dialogo prezioso per credenti e non" - affermano i responsabili dei tre organismi dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie. (rispettivamente sac. prof. Domenico Marrone, diac. prof. Riccardo Losappio e prof. Antonino Giannetto) - . Dal momento che in ciascuno di noi - come sottolinea il card. Martini - abita "un non credente e un credente che si parlano dentro", siamo persuasi che nell'intimo di ognuno cova il desiderio di un dialogo interiore sulle ragioni fondamentali del vivere e del credere.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI DIBATTITO:
Trani, Aula Magna del nuovo Museo Diocesano, Piazza Duomo 1

· GIOVEDI 11 MARZO, ore 16.00
Affari e rispetto della legalità: utopia o necessità
Dott. Michele Emiliano, Giurista
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.