Archivio eventi

Corso di aggiornamento per fisioterapisti

sabato 9 dicembre 2006 fino a domenica 10 dicembre
Dalle ore 20.30 Ingresso libero
Centro studi Gymnasium

Sabato 9 e domenica 10 dicembre si terrà a Trani, presso la sala convegni del centro studi Gymnasium, un corso di aggiornamento per fisioterapisti sulla prevenzione e riabilitazione delle alterazioni muscolo-legamentose e delle turbe circolatorie e respiratorie in gravidanza e in puerperio.

Il corso, organizzato dal centro studi Gymnasium, mira a fornire ai fisioterapisti conoscenze teorico-pratiche e, in modo particolare, linee guida finalizzate alla prevenzione e alla riabilitazione di alterazioni a livello circolatorio, respiratorio e posturale, indotte dallo stato gravidico e molto spesso presenti, se non accentuate, in puerperio.

Il responsabile dell'evento formativo è il prof. Sabino Giuliano, laureato in Fisioterapia e in Scienze Motorie, già docente di educazione motoria preventiva e compensativa presso l'Università degli studi di Foggia nella facoltà di Medicina e Chirurgia. Oltre a Sabino Giuliano, l'altro docente impegnato è il prof. Aldo Giuliano, docente di attività motorie preventive e compensative presso l'Università degli studi di L'Aquila. Il corso si svolgerà in due giornate successive ed è suddiviso in 4 sessioni, tra mattina e pomeriggio, per un totale di 19 ore di aggiornamento. L'evento formativo rientra tra quelli di Educazione continua in medicina (E.C.M.), e permette di conseguire 17 crediti formativi.

Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.