Archivio eventi

Corso gratuito di italiano per immigrati

lunedì 2 ottobre 2006 fino a venerdì 20 ottobre
Ore 18.00 Corso Gratuito
Oasi 2, in via Pedaggio S. Chiara 57
La Cooperativa Sociale Comunità Oasi 2 di Trani organizza un corso gratuito di italiano per immigrati e immigrate. L'inizio del corso è previsto per lunedì 2 ottobre e si terrà presso la sede dell'Oasi 2, in via Pedaggio S. Chiara 57. Le lezioni si articoleranno in tre incontri settimanali nei giorni di lunedì, il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00. La presenza di persone straniere nelle nostre città è decisamente in aumento, specie negli ultimi anni. Lo dimostra, in generale, la crescita di tutti gli indicatori del fenomeno e, in particolare, la pubblicazione in questi giorni di una ricerca del Ministero della Pubblica Istruzione che evidenzia come, ormai, due scuole italiane su tre registrino la presenza di alunni stranieri, che ammontano a circa 500mila in tutt'Italia. Quest'ultimo dato segnala la folta presenza di una popolazione di giovani immigrati che intraprende sempre più la scolarizzazione fin dalla più giovane età.

La Coop.soc. Comunità Oasi2 S. Francesco di Trani, che da anni si occupa di politiche di accoglienza e inserimento socio-lavorativo di persone immigrate, intende offrire quindi anche agli stranieri adulti, che non hanno le stesse opportunità dei più giovani, gli elementi indispensabili per la necessaria comunicazione linguistica. Le iscrizioni potranno essere presentate presso la sede dell'Oasi 2 ogni giorno dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 9,00 fino alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00. Ogni altra informazione al riguardo può essere richiesta contattando il numero telefonico 0883/580546.
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.