De Ville Blues Band al Santograal
Il venerdì del Santo Graal è da sempre garanzia di qualità e divertimento la rassegna musicale dell'Irish pub di Trani, continua a ricevere feedback positivi da un pubblico coinvolto e sempre presente.
Il Santo Graal ospita la De Ville Blues Band, band il cui nome richiama la tradizione francese presente in terra di Louisiana, ad indicare un Blues cittadino che esplora nelle radici profonde dei grandi padri del Mississipi, nella grande cultura della musica del diavolo, alla ricerca di un sound corposo e trascinante, comunicando nel meglio delle possibilità espressive energia e feeling.
Il sound De Ville è viscerale e coinvolgente e crea atmosfere magiche con il Washboard, strumento tipico di richiamo zydeco che, intrecciandosi con i soli di chitarra, propone una fusione di grande espressività. Il repertorio spazia dal Blues tradizionale di New Orleans a quello più elettrico di Chicago e del Texas, per finire con alcuni cenni di British Blues. La loro ricerca è indirizzata a proporre un Blues legato anche alle proprie origini, con brani inediti di loro composizione oltre a brani storici degli anni '40 e '50, arrangiati in modo del tutto originale.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)
.jpg)



.jpg)



