Archivio eventi

Domenica indetta l'assemblea Regionale contro la guerra

sabato 5 ottobre 2002
Domenica 6 Ottobre Ore 09.30
Sala Sant'Antuono (Fortino)
E' stata indetta domenica una conferenza regionale contro la guerra.

L'assemblea, organizzata dal "Forum per la Palestina" Nord Barese, si tiene dalle ore 9.30 presso la Sala Sant'Antuono (Fortino) sul porto di Trani.

Riceviamo e pubblichiamo l'appello promosso da "Forum per la Palestina Nord Barese".

Le minacce di guerra del presidente degli stati uniti d'America, prontamente condivise dal presidente del consiglio inglese Blair cosi come da Berlusconi in Italia e da Aznar in Spagna, nei confronti dell'Irak, impongono alle forze pacifiste ed antiliberiste una immediata risposta di massa.

Le bombe che cadranno sull'Irak verranno seguite da altre bombe sul Libano,sulla Siria, sull'Iran. Questa guerra sarà la proiezione regionale dell'escalation che mira a distruggere definitivamente l'identità , le strutture e la
resistenza palestinese.

I governi degli Stati Uniti e di Israele cercano in ogni modo di negare ogni nesso tra la situazione in Palestina e la guerra contro l'Irak.
In realtà, questa connessione è fortissima e ben visibile.
Accettare questa strumentale separazione sarebbe un errore.
Diciamo NO alla guerra ma diciamo anche che nessuna pace é possibili senza giustizia per il Popolo Palestinese e il riconoscimento del diritto dei profughi al ritorno nelle loro terre.

L'Unione Europea non solo deve opporsi all'aggressione contro l'Irak, ma deve sospendere i suoi rapporti commerciali con Israele e revocare la lista
nera delle organizzazioni che si oppongono all'egemonia americana in Medio Oriente, America Latina, Asia ed Europa.

In questo contesto si inserisce la continua aggressione di Israele, con uno stillicidio di morti palestinesi ormai quotidiano, il tentativo di eliminare
anche fisicamente il Presidente dell'OLP Yasser Arafat, impongono alle forze anticapitaliste e pacifiste una riflessione ed una iniziativa comunedi contro informazione e di costruzione di un vasto movimento contro la Guerra.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.