Archivio eventi

Festa del Crocifisso di Colonna

lunedì 3 maggio 2010
ore 9.30 10 euro
palazzo palmieri
Questi gli appuntamenti salienti dei solenni festeggiamenti per il Crocifisso di Colonna:

Ore 8 - molo San Nicola
Tradizionale lancio di 21 colpi della ditta Ponte, di Ruvo di Puglia

Ore 8.30
Giro per le vie della città del concerto bandistico "Mascagni"

Ore 9 – Monastero di Colonna
Solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri

Ore 12 – Baia del pescatore
Imbarco del Crocifisso di Colonna sul motopesca "Cuore matto" a devozione di Angelo e Antonio Barracchia

Ore 12.30 – Area portuale
Arrivo del Crocifisso di Colonna, accolto da un'artistica attrazione pirotecnica della ditta Ponte e da un lancio di palloni aerostatici della ditta Di Rella di Ruvo di Puglia. Dopo lo sbarco, solenne processione con l'intervento dell'Arcivescovo, del Capitolo Cattedrale, del clero, delle autorità civili e militari, della Confraternita di San Nicola Pellegrino, della confraternita di San Vito Martire, dell'associazione femminile "SS. Crocifisso", dell'ordine secolare dei Serviti di Maria.

Percorso della processione:
Piazza Trieste, via Banchina al porto, via Statuti Marittimi, piazza Quercia, via San Giorgio, via Mario Pagano, piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele, corso Regina Elena, chiesa di Santa Chiara, dove il SS. Crocifisso sarà esposto alla venerazione dei fedeli

Ore 19 – Santa Chiara
Solenne celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Giovan Battista Pichierri

© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.