Festa della scuola, 47ma edizione
E' giunta alla 47ma edizione la "Festa della Scuola", la storica manifestazione che premia i diplomati più meritevoli della provincia, promossa dal Rotary Club di Trani (Barletta-Andria- Trani) nell'ambito delle numerose iniziative messe in campo in favore delle nuove generazioni. Quest'anno l'evento si svolge presso l'auditorium dell'Istituto tecnico Aldo Moro, in via Gran Bretagna a Trani.
Interverranno Francesco Ventola, Presidente della Provincia BAT, Domenico Franco, Presidente del Rotary Club di Trani, Alessandro Laterza, Presidente di Confindustria BA-BAT, che parlerà dei "Percorsi formativi dei giovani diplomati per l'accesso al mondo produttivo" ed Oronzo Cilli, responsabile del "Punto Locale Eurodesk" per la provincia BAT, che relazionerà sul tema "Occasioni formative nell'unione Europea". Nel corso della serata i 70 diplomati più meritevoli delle scuole medie superiori dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Corato e Trani saranno premiati con IPAD, medaglie ed attestati.
Il Rotary International è la prima organizzazione di servizio al mondo. E' composta da oltre 1,2 milioni di soci che prestano volontariamente il proprio tempo e talento per seguire il motto del Rotare: "servire al di sopra di ogni interesse personale". È formato dai Club pugliesi e lucani e raggruppa 2704 soci spalmati su 54 club attivi ed impegnati nel comune senso di servizio rotariano inteso come promozione del bene per gli altri. L'attività comune si estrinseca attraverso la duplice anima dell'affermazione dei principi e dei valori rotariani con tutta la loro imponenza e importanza, e della realizzazione di azioni umanitarie ed educative sotto la guida della Fondazione Rotary. I valori che i Rotariani del Distretto 2120 esprimono sono rispettati e affermati sul Territorio e nella Comunità grazie ad una vasta programmazione distrettuale che mira a raccogliere e sviluppare le azioni e le idee dei Club sintetizzandone i risultati in Forum e Seminari. Al 30 luglio 2009 i soci sono 2704 ed i Club 54.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 

.jpg)

.jpg)



j.jpg)
.jpg)