Archivio eventi

Festa delle Forze Armate

giovedì 4 novembre 2010
a partire dalle 9.30 2 euro
Villa Comunale <a href=/turismo/monumenti/38.html>[SCHEDA INFO]</a>
In occasione della festa della Forze Armate l'amministrazione comunale di Trani ha stilato un dettagliato programma di iniziative all'interno della villa comunale. A partire dalle ore 9, il nono reggimento di fanteria Bari effettuerà una serie di attività per far conoscere più da vicino l'operato delle Forze Armate. Presso la villa comunale sarà allestita una mostra statica dei mezzi militari utilizzati dalle Forze Armate in Italia e nelle missioni all'estero.

La cerimonia avrà inizio con l'alzabandiera alla presenza di un picchetto armato di interforze, a cui parteciperanno una rappresentanza dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Croce Rossa. Verrà deposta una corona commemorativa in onore dei caduti. Inoltre nella stessa sede verranno allestiti stand con materiali in uso all'esercito. Negli stessi sarà possibile ricevere materiale a carattere informativo e promozionale utile a ricevere notizie sulle opportunità professionali e le modalità per accedere ai concorsi banditi dall'Esercito. Durante la mattinata vi sarà una esibizione nella quale un team di militari simulerà le procedure di primo soccorso ai feriti.

Questo il programma:

Dalle 9.30 alle 17 - chalet
Mostra statica allestita dalle Forze Armate

Ore 11 - Monumento ai caduti
Alza bandiera, onore ai caduti, deposizione corone

Ore 17 - Monumento ai caduti
Ammaina bandiera

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.