Il giullare
Il giullare
Cultura e spettacoli

Festival del Giullare, in scena "Le Navi di Lazzaro"

sabato 22 luglio 2017
Dalle 20 Ingresso libero
La IXedizione de "Il Giullare"- Festival Nazionale teatro contro ogni barriera continua a registrare una numerosissima partecipazione di pubblicche si ritrova ogni sera al Centro Jôbêl per assistere alle performance teatrali.

Un festival che, mentre manda in scena le opere teatrali, espone negli esercizi commerciali di Corso Vittorio Emanuele e Corso Italia le opere d'arte irregolari di artisti dei laboratori dei Camalioni di Bisceglie, di Auxilium di Altamura (BA), della Caritas di Andria e del Centro Jobel di Trani e contestualmente fa formazione artistica con i registi delle varie compagnie teatrali.

Sempre più complicato è il compito della giuria, quest'anno composta da Beppe Sbrocchi (Trani Film Festival), Maria Elena Germinario (Marluna Teatro), Giuseppe Delcuratolo (fumettista), Fabiola Diana (I Dialoghi di Trani) e Angela Musci (responsabile del Circolo dei lettori di Bisceglie) che ha il compito di assegnare, oltre quello del pubblico, i vari premi previsti: primo e secondo posto (con un premio in denaro), premio emozione, premio miglior attore, premio miglior regia, premio miglior allestimento scenico.

Sabato 22luglio, è la volta dello spettacolo teatrale in concorso "Le navi di Lazzaro" per la regia di Santo Nicitoa cura del Associazione Piccola Opera Papa Giovanni di Reggio Calabria (RC). Lo spettacolo racconta la crisi dei migranti, "i viaggi della speranza"che attraversano tutta la storia dell'umanità.Un viaggio che inizia all'inizio del Novecento, quando i battelli attraversavano l'Atlantico per compiere settemila chilometri per raggiungere le Americhe, e arriva ai giorni nostri, nel nostro Mediterraneo.Migrazione e disabilità, due tematiche così lontane ma vicine.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.