Fuochi Pirotecnici 1
Fuochi Pirotecnici 1
Cultura e spettacoli

Festival dell'Arte Pirotecninca

sabato 30 luglio 2016 fino a lunedì 1 agosto
Il Festival dell'Arte Pirotecnica rappresenterà un appuntamento per gli appassionati di tutta Italia e non solo, infatti, la kermesse avrà un carattere nazionalistico e andrà ad esaltare le doti della più antiche e famose delle scuole pirotecniche più rinomate presenti sul territorio, quella Napoletana, quella Pugliese e quella Siciliana. Ancor più emozionanti saranno gli spettacoli poiché la Città di Trani offre una cornice unica nel suo genere con il suo suggestivo sito di sparo; una lingua di terra protesa sul mare che si erge da teatro naturale offrendo ampio raggio di veduta, partendo dall'incantevole giardino pensile della Villa Comunale proseguendo e passando per il porto di Trani sino a giungere all'ombra della maestosa Regina delle Puglie, la Cattedrale.

Intrattenere, stupire, incantare. Oltre ai fuochi d'artificio, spettacoli ed intrattenimenti di valore, in location strategiche della Città, offriranno al pubblico un susseguirsi di emozioni positive dove tutto deve raggiungere gli standard di qualità degni di una delle maggiori manifestazioni d'Italia. Il Festival di Arte Pirotecnica esalta i valori artistici raggiunti dall'arte pirotecnica presentando le straordinarie performances dei più grandi Maestri del panorama italiano, impegnati a realizzare spettacoli di fuochi d'artificio, ai vertici assoluti dell'arte e della tecnica nel settore, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori.

Irripetibili opere che regaleranno al pubblico divertimento e meraviglia, offrendo un indimenticabile, meraviglioso divertimento.


Questo il programma:
Sabato 30 luglio h. 23.45. Da Trecastagni, nella provincia catanese, Nino Belardo rappresenta, con i suoi 15 anni d'esperienza, la scuola pirotecnica siciliana. La Firemotion è rinomata per la vasta conoscenza dei tempi d'accensione, che si trasformano in esplosioni di colori simultanee, giochi artistici e coreografie mozzafiato.

Domenica 31 luglio h. 23.45
Nata a metà del Novecento, la Pirotecnica San Severo è stata fondata da Giacomo Del Vicario, che, con un'azienda a conduzione familiare, ha saputo conciliare tradizione, innovazione e tecnologia, utilizzando i più moderni sistemi di sparo per illuminare i cieli di tutt'Italia.

Domenica 31 luglio h. 23.45
La famiglia Scudo, campana, tra i più antichi fuochisti italiani, ha creato la famosissima bomba "Regina", incanto tra tutti gli appassionati di pirotecnica. Gerardo, detto "o professore", che ha iniziato a sporcarsi le mani di polvere nella fabbrica del padre Fausto, raccoglie da oltre trent'anni premi e applausi per le magistrali esibizioni lungo l'intero arco della penisola.

Lunedì 1 agosto h. 21.30
La ditta dei F.lli Romano di Angri, alle pendici dei Monti Lattari, è cresciuta, dagli anni Ottanta a oggi, tra passione, esperienza e sacrifici, fino a rendere Salvatore e Stanislao tra i più importanti artisti del settore, con spettacoli strabilianti, danze di suoni e colori e innovativi show acquatici.






© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.