Archivio eventi

Gli Sugar Mama al Santo Graal

venerdì 10 dicembre 2010
ore 22 Ingresso libero
Via San Giorgio - Vico S Maria

Dopo un intenso fine settimana, il palco del Santo Graal si appresta ad accogliere un altro strepitoso weekend musicale. L'irish pub tranese ospita gli Sugar Mama, una band nata nel 2006 da un'idea del chitarrista blues Pino La Rossa (fondatore anche della De Ville Blues Band).

La sviscerata passione per il blues, che da anni vive nell'anima di Pino, lo porta a completare e maturare questa idea che viveva nel cassetto da lungo tempo, quella di fondare una band con voce femminile, che ricalcasse la matrice e le caratteristiche della musica nera delle origini da Billie Holiday, Bessie Smith fino a tutta la evoluzione del blues e dello swing.

I componenti sono cinque musicisti con alle spalle una notevole esperienza e un solido bagaglio tecnico. Provenienti da altre esperienze musicali, hanno dato alla luce un progetto, che riporta la passione dello swing e del soul nella fusione della più grande cultura alle radici del Blues. Il loro sound è fatto di vari colori che ricalca sonorità e stili della loro ricerca personale, fatta di evoluzioni nelle varie sfaccettature che il Blues ha dato in tutta la sua storia e contaminazione.

Così come negli anni ‘40 lo Swing fu segnato da una totale influenza del Blues, negli Sugar Mama è notevole l'influenza del blues che ha caratterizzato il loro sound con una sezione ritmica scorrevole e dinamica, importante per gli assoli di chitarra, e la fusione della voce che emerge a rendere del tutto originale lo stile ed il sound della band, nelle interpretazioni e negli arrangiamenti. La matrice sonora Sugar Mama è lo Swing, che come predominante è il motore che aziona e stimola il fluido di impatto con il pubblico.

Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.