I Gardenya al Santograal
Proseguono i concerti live del Santo Graal, occasioni che ormai riscuotono notevole successo nelle notti pugliesi. Il prestigioso palco dell'Irish pub tranese ospita la musica dei Gardenya, quattro ragazzi di Trani la cui idea è quella di fare della propria musica un giardino nel quale la pianta possa vivere, in cui ogni fiore che la colora sia rappresentato dai suoni e dalle melodie che la vestono. Italianizzano le sonorità pop-rock primi anni '90, dal periodo dell'american grunge-style chitarroso alle melodie del brit-pop.
Sbocciati nel 2005, fin da subito cominciano una fervida attività live che li fa conoscere prima a livello regionale, poi a livello nazionale. Partecipano ad importanti concorsi nazionali ottenendo ottimi riscontri di critica e pubblico. Hanno all'attivo due videoclip interamente autoprodotti trasmessi da networks nazionali oltre che da tv locali, cliccatissimi sul web. A fine estate 2008 i Gardenya interrompono l'attività live per dedicarsi interamente alla composizione di nuove canzoni, il 26 Luglio 2009, dopo un anno di lavoro in studio, presentano i nuovi pezzi aprendo a Trani il Secret Concert dei Marta Sui Tubi. A Giugno 2010 è prevista l'uscita digitale del primo album, "Disegnando Pareti", anch'esso interamente autoprodotto. L'album è stato anticipato dal singolo "Frankie Allucinato", uscito il 23 Aprile.
Con più di cento concerti all'attivo, la band, composta da Nico Landriscina (voce, chitarra), Marco Porcelli (chitarre, synth), Antonio Russo (basso) e Natale Capurso ( batteria) ha condiviso il palco con artisti come Piero Pelù, Verdena, Caparezza, Daniele Silvestri, Moltheni, Marta sui Tubi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Apres La Classe, Raiz, Rezophonic, Fabrizio Moro, Offlaga Disco Pax, The Hormonauts, Folkabbestia, Super Elastic Bubble Plastic, The Second Grace, Ministri, Orange, Les Fauves.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 

.jpg)
.jpg)



.jpg)

