Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Il candidato del centro-sinistra, Amedeo Bottaro, si presenta

giovedì 26 febbraio 2015
Dalle 18,30 Ingresso libero
Libreria TraniLibri
Oggi, alle ore 18:30, presso la Libreria TraniLibri (in via delle Crociate 51), Amedeo Bottaro presenterà, in una intervista pubblica, la sua candidatura alle Primarie del centro-sinistra, per scegliere il prossimo sindaco di Trani. A introdurre e coordinare il professor Vito Santoro.

Amedeo Bottaro ha presentato a sostegno della sua candidatura ben 1033 firme. Il nome "nuovo" e del cambiamento, come si è definito lui stesso: «La mia candidatura nasce grazie al passo indietro che la politica ha fatto a favore della mia persona. Non sono stato io ad avanzare il mio nome, alcune forze politiche hanno chiesto la mia disponibilità. Il senso civico mi ha spinto a intraprendere questo percorso, che passa dalle primarie, che appartiene alla politica, a cui non ero abituato».

Nel confronto con gli altri candidati, Bottaro definisce il suo ruolo: «La mia è una candidatura diversa. Non sono mai stato candidato a nulla, nessuna esperienza all'interno del consiglio comunale. Il bagaglio che porto è quello dell'essermi ritrovato a fare l'assessore della città a 29 anni». Sulla prima e già decisiva sfida che lo attende, quella delle primarie: «Se svolte in un clima corretto e se limitate allo schieramento, potranno solo unire la coalizione». Messo di fronte ad una eventuale sconfitta, Bottaro continuerà il suo con l'impegno civico: «Ho iniziato questo percorso, la parte più responsabile di me ha deciso di fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che ho fatto finora. Non solo occuparmi del lavoro e della famiglia, ma impegnarmi della cosa pubblica. Non si può sempre delegare, in tal caso si va a perdere anche il diritto di critica». Appuntamento, dunque, alle 18:30 presso TraniLibri.
  • Primarie
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.