Archivio eventi

Il Sefer Torah alla Scolanova

mercoledì 16 maggio 2007
Ore 11.00 Ore 16.00
Sinagoga Scolanova
Mercoledi 16 maggio alle ore 16.00 farà il Suo ingresso nella Sinagoga Scolanova di Trani il Sefer Toràh (Rotolo della Legge) della famiglia Fiore-Novelli che la Comunità ebraica di Napoli ha donato alla comunità ebraica tranese. «La consegna del Sefer costituisce il momento più importante della vita ebraica di Trani dal momento della Sua rinascita, un evento non soltanto religioso ma altresì culturale e sociale dell'Ebraismo. Con la consegna del Sefer, Trani entra a pieno diritto nella vita ebraica italiana, avendo con il Sefer la possibilità di tenere regolarmente i propri culti religiosi nonchè attività di studio della Legge. Numerosi Ebrei arriveranno da ogni parte d'Italia, in special modo da Napoli. Il Commissario prefettizio di Trani Dr. Angelo Trovato incontrerà nella mattinata del 16 maggio i rappresentanti delle Istituzioni ebraiche a Palazzo di Città. Nel pomeriggio il Sefer farà il Suo ingresso nella Sinagoga Scolanova alla presenza delle Autorità e di tutti gli Ebrei italiani e amici della comunità ebraica tranese che ci saranno vicini. »
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" Oggi Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.