Archivio eventi

Intitolazione di una scuola al Brigadiere Anonio Cezza

venerdì 30 aprile 2004
Ore 11.00
Scuola elementare e materna di via Grecia
Venerdì 30 aprile, alle ore 11, l'amministrazione comunale intitolerà la scuola elementare e materna di via Grecia (zona 167) ad Antonio Cezza, valoroso brigadiere dei Carabinieri, nostro concittadino, insignito della Medaglia d'Argento al valore militare, deceduto a Melfi il 17 luglio del 1990 per mano della criminilità organizzata.

Durante la cerimonia, alla quale interverrà il sindaco di Trani, dott. Giuseppe Tarantini, altre autorità civili, militari e religiose sarà scoperta una targa ed una lapide, in presenza anche dei genitori di Antonio Cezza. La manifestazione prevede anche un momento canoro, a cura di un gruppo di alunni diretti dal maestro Romolo Anastasia. Durante la cerimonia saranno premiati anche i primi tre alunni classificati di un concorso, organizzato dall'amministrazione comunale attraverso l'associazione FIDAPA, consistente nella realizzazione di un disegno e di un componimento scritto per ricordare e narrare la figura del brigadiere Cezza. Il concorso era esteso ai bambini della scuola materna (per la realizzazione del disegno) e a quelli della scuola elementare (per il componimento).
Prossimi eventi a Trani
Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio" lun 9 febbraio Riforma della Giustizia: Trani al centro del dibattito verso il Referendum, oggi in Biblioteca "G. Bovio"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.