Koiné316 presenta la rassegna dei corti
L'Associazione culturale Koinè316 muove i suoi primi passi con il primo degli appuntamenti Corto in circuito. Presso i locali dell'associazione sita in via Umberto 316 (angolo via Ciardi), sarà proiettata la prima de "Il corridoio del grande albergo" di Domenico Emanuele de Feudis.
Il protagonista, Dino, vive in una squallida pensione. Durante la notte cerca di recarsi in bagno. Per sfortuna del protagonista, la toilette è in comune ed è situata al centro del corridoio. Giunto in prossimità del bagno si accorge di Edoardo, anche lui convivente con la sua stessa esigenza. I due, non volendosi mostrare nell'atto dell'andare in bagno, cercano di nascondere le proprie intenzioni e intrufolarsi ad insaputa dell'altro, senza mai riuscirci.
Il giovane regista, pugliese di nascita e romano di adozione, nasce a Trani ed attualmente studia e vive a Roma. Diplomatosi nel 2009 in Regia cinematografica presso la NUCT (Scuola Internazionale di Cinema e Televisione), lavora come Storyboard Artist e realizza documentari, videoclip e cortometraggi. Il corto che proietterà nella sua città natale, "Il corridoio del grande albergo" prodotto da NuctLab, è tratto da una costola di un racconto di Dino Buzzati.
L'Associazione Koinè316 è felice di promuovere i giovani del territorio che vivono l'arte come una passione e come un lavoro. "Corto in circuito" è uno degli spazi fisici e temporali che saranno messi a disposizione di tutti quei ragazzi che si dilettano nell'arte cinematografica. La serata prevede la visione del corto ed un incontro-dibattito sulla vita e la bibliografia di Dino Buzzati. Seguiranno le conclusioni le regista tranese Domenico Emanuele de Feudis.
Sul canale Facebook di Koinè Trecentosedici sarà possibile visionare il trailer del cortometraggio e tutte le attività dell'associazione.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani 

.jpg)
.jpg)



.jpg)

