Archivio eventi

Luigi Carlo Rocco a Tranilibri

venerdì 28 maggio 2010
Ore 19.30 libero
Tranilibri, via delle crociate 54

A Tranilibri, Luigi Carlo Rocco presenta "Perle nere sono i tuoi occhi" (edito dalla casa La Vallisa di Bari). All'incontro partecipano con le loro voci e con interventi critici la poetessa e scrittrice Loredana Pietrafesa ed il poeta, scrittore e drammaturgo Zaccaria Gallo.

Luigi Carlo Rocco è nato a Bisceglie nel 1958. Laureato in scienze politiche presso l'Università degli studi di Perugia, funzionario amministrativo e vice presidente del Consiglio di circolo De Amicis a Bisceglie, ha sembre coltivato la passione per la scrittura e per la poesia.

Dopo oltre venticinque anni dalla sua prima pubblicazione del titolo "Negli occhi si ferma il mio battito" scritta con il professor Ambrogio Santambrogio, Luigi Carlo Rocco ha dato alle stampe questo secondo lavoro dal titolo "Perle nere sono i tuoi occhi", un libro sui rapporti tra gli uomini e le donne, romantico e lacerato.

Nel mese di dicembre 2009, il libro ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale nell'ambito della poesia edita: il quarto posto al primo premio letterario nazionale "Nicola Zingarelli" a Cerignola ed il secondo posto al dodicesimo premio nazionale letterario "Osservatorio" a Bari. Nel mese di maggio 2010 alla silloge è stato attribuito il terzo premio ex aequo al premio internazionale di poesia e narrativa "Città di Bitetto" ed il terzo premio ex aequo nella sezione poesia edita nella dodicesima edizione del premio letterario internazionale Mondolibro di Roma.

Prossimi eventi a Trani
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.