Mostra di Pietro Ricatti
L'artista Pietro Ricatti propone una sua personale intitolata "Infinite Percezioni", presso la sede di Trani della Lega Navale Italiana. Pietro Ricatti che il pubblico ha conosciuto, in particolar modo, con gli eventi "Visioni da La Follia Omicida di una Donna Fantasma" e "Any Colour You Like", presenterà opere della nuova produzione tra le quali si segnalano quelle appartenenti al gruppo di tele intitolato "Labirinti Mentali" e quello intitolato "Energia Cinetica".
Pietro Ricatti nasce a Barletta, città dell'illustre Giuseppe De Nittis, nel 1959. Negli anni '90 si trasferisce nella vicina Trani dedicandosi
solo ed esclusivamente alla famiglia e alla sua professione. Solo nel 2004 si avvicina casualmente all'arte pittorica e nel dicembre 2008 esordisce nella rassegna "Cioccolato e Pittura" tenutasi a Trani. Il 2009 è un anno davvero ricco d'impegni per l'artista che si fa notare dal pubblico per la sua grande poliedricità.
Il 23 e il 24 maggio 2009 è presente all'estemporanea di pittura "Benvenuta Primavera", tenutasi a Trani. Pochi giorni dopo, ed esattamente il 2 giugno, è ospite presso la "Libreria Mondadori" di Trani con una sua personale che lo vede creatore di opere ispirate al thriller "La Follia Omicida di una Donna Fantasma", libro che fin dalle prime battute lo cattura e lo spinge a cercare una collaborazione con il suo autore. In questa sua personale intitolata "Visioni da La Follia Omicida di una Donna Fantasma" espone, tra gli altri, i quadri intitolati: "La Rinascita di Agnese"; "Lacerazione"; "Omaggio alla Follia"; "Cruenta Presenza". Nel settembre dello stesso anno le opere di Pietro Ricatti sono state rese note ad un pubblico più vasto attraverso il programma Tv "Maestri del XXI secolo", andato in onda sul canale 846 di Sky. "Any Colour You Like" è l'evento tributo ai Pink Floyd, tenutosi a Trani l'11 ottobre 2009, in cui l'artista presenta al pubblico opere dedicate al mito della band inglese. Da segnalare, in particolar modo, le sue innovative "picture-sculpture" dal grande impatto emozionale.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Trani .jpg)



j.jpg)

.jpg)

.jpg)
