Antonio Russo
Antonio Russo
Arte

Mostra personale di Antonio Russo

sabato 22 gennaio 2011
Lungomare Cristoforo Colombo
Alle 21 si inaugura la personale di Antonio Russo presso il ristorante Il cibo degli dei. Dopo le personali di alcuni artisti de Lacarvella tra i quali Nicola Falcetta e Marisa Notarpietro tocca al tranese Galantgabriel. La mostra terminerà il giorno 29 gennaio. Apertura e chiusura orari locale. Antonio Russo (Galantgabriel) è nato il 24 novembre 1981 a Milano.

Si è diplomato come maestro d'arte di decorazione pittorica presso l'Istituto d'arte di Betto di Perugia. Le sue opere sono esposte sia in Italia che all'estero. Artista eclettico si esprime preferendo l'arte astratta, senza, però, disdegnare l'arte antica generando così un linguaggio personale originalissimo. Dal 28 luglio all'11 agosto 1997 ha frequentato in Irlanda il college Palmerston di Dublino per perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Nel 1999 apre, a Trani, uno studio d'arte (Lacarvella) in memoria della sorella prematuramente scomparsa (Cristina Russo). Nel 2001 consegue la licenza come maestro d'arte dei metalli e oreficeria presso l'Istituto d'arte di Corato. Il 4 giugno 2000 ha fondato la prima associazione artistica della città di Trani chiamata Lacarvella e della quale è stato presidente per due anni (dal 2000 al 2002). Nel 2005 l'associazione diventa nazionale. Ha insegnato inoltre presso l'Istituto d'arte di Betto di Perugia nel maggio 2007 (corso di iconografia). Referente della Fgs Puglia per la sezione cultura nel 2008, nel 2009/2010 è stato il presidente dell'associazione Etica e Politica di Trani. Ora è presidente dell'associazione Trani Centro.
Prossimi eventi a Trani
Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo sab 21 febbraio Trani, il mito di Rino Gaetano rivivrà stasera al Polo Museale con Alessio Vassallo
AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione dom 22 febbraio AVIS Trani: un 22 febbraio tra solidarietà e partecipazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.