Archivio eventi

Nuove prospettive per il turismo

venerdì 7 giugno 2002
Ore 18.00
La Lampara, Piazza Marinai d'Italia (Lido di colon
Per il secondo anno consecutivo, su iniziativa dell'assessorato comunale al turismo di Trani, esperti, amministratori, tour operators, studenti e docenti degli istituti superiori del nord-barese si confronteranno venerdì 7 giugno con inizio alle ore 18.00. La conferenza si svolgerà presso "La Lampara" al lido di Colonna, nel locale di proprietà del Comune di Trani, luogo "cult" della dolce vita tranese degli anni '60 (qui si esibirono Mina, Paoli, Vanoni, Milva) da alcune stagioni ritornato ad essere il simbolo della rinnovata voglia di essere protagonista sulla scena turistica della città di Trani.Se lo scorso anno furono i tour operator stranieri, svizzeri e croati in modo particolare a portare proposte di collaborazione per un turismo da destagionalizzare, quest'anno il convegno si incentrerà sulle prospettive del territorio alla luce di nuovi strumenti legislativi.Il programma prevede dopo l'intervento del Sindaco di Trani Carlo Avantario, gli interventi del dott. Giuseppe Bernardi, dirigente del settore turismo della Regione Puglia su " La riforma della legislazione turistica nazionale e regionale", del dott. Elio Cuomo, assessore al turismo della provincia di Bari su " il ruolo della Provincia nella promozione turistica", della dott.ssa Serena Buttiglione della società Coop. Bed &Breakfast Puglia su " L'esperienza del Bed & Breakfast in Puglia" e del dott. Gino Maisto, responsabile della segreteria Murgiamare su " L'esperienza di Murgiamare nella promozione del territorio". Moderatore della serata l'assessore al turismo del Comune di Trani Franco Caffarella. Seguirà una sfilata di moda delle allieve dell'istituto superiore G.Bovio di Trani.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.